Witch-Island FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Witch-Island FORUM


 
IndiceIndice  BENVENUTIBENVENUTI  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi    
Benvenuti sul forum dei veri appassionati del windsurf...bisogno di materiale per windsurf? www.witchshop.altervista.org contattateci per qualsiasi esigenza, troveremo una soluzione accomodante per tutti!!!
Ultimi argomenti attivi
» Cippando..
Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeDa maelestrom Lun Set 13, 2010 10:05 am

» Video Windsurf
Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeDa Walteeeer Lun Giu 07, 2010 2:40 am

» grande sabato!!!
Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeDa Walteeeer Mar Mag 18, 2010 11:20 am

» Domenica 11 Aprile '10
Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeDa giannistarphotoman Lun Apr 19, 2010 11:08 am

» Manfria report...
Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeDa Walteeeer Mer Apr 07, 2010 1:17 pm

» per questa pasqua 2010...
Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeDa sssboard Dom Apr 04, 2010 12:30 pm

Galleria
Cippando.. - Pagina 7 Empty

 

 Cippando..

Andare in basso 
+4
giannistarphotoman
OttoVolante
sssboard
CIAPUOZZUFARI
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo
AutoreMessaggio
lele




Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 19.10.09

Cippando.. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 10:47 am

io credo che andrò al cvk ... a spina non posso raggiungervi .....
Torna in alto Andare in basso
OttoVolante
Admin
OttoVolante


Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Baja California

Cippando.. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 12:44 pm

Miiiiiiiiiiiiii... Condizioni da 4,7-4,2!!! Cippando.. - Pagina 7 Icon_eek
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Cippando.. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 2:02 pm

non ci sono più le mezze misure....estati con le 8,00 e inverni con le 4,2... Cippando.. - Pagina 7 Icon_eek bé tanto non potevo uscire cmq. Cippando.. - Pagina 7 Icon_elephant ....addivirtitivi e nun pigghiati friddu Cippando.. - Pagina 7 Icon_razz
Torna in alto Andare in basso
OttoVolante
Admin
OttoVolante


Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Baja California

Cippando.. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 4:36 pm

Cazzo, cazzo, cazzissimo!!!! Ventone a palla, non tenevo la 4,7 cazzata a morte Cippando.. - Pagina 7 Suspect Onde non altissime, ma belle lisce e facilissime da surfare!

Quando ormai dovevo andare via, GianniStarPhotoMan è andato a prendere la 3,7mq (e planava in 3 metri...) ed io mi sono fatto 6 bordi con la sua strega da 74lt, e la sua 4,2mq che riuscivo a tenere a stento... Cippando.. - Pagina 7 Affraid Cippando.. - Pagina 7 Affraid Cippando.. - Pagina 7 Affraid



Lavorodimmerda!!! Cippando.. - Pagina 7 Icon_mad


P.S. Presenti anche Marco "miracolato" Pirone, GianniStarPhotoMan, e Giulio "The Savior" Serra...
Torna in alto Andare in basso
giannistarphotoman
Admin
giannistarphotoman


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Donnalucata-Ragusa

Cippando.. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 7:11 pm

Cippando.. - Pagina 7 Icon_flower Cippando.. - Pagina 7 Icon_flower Cippando.. - Pagina 7 Icon_flower aaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh....
Cippando.. - Pagina 7 Icon_farao ROBA DA ESAURITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CHE COMPLEANNO RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cippando.. - Pagina 7 Icon_farao

74 E 3.7 Cippando.. - Pagina 7 Icon_cherry Cippando.. - Pagina 7 Icon_cherry Cippando.. - Pagina 7 Icon_cherry Cippando.. - Pagina 7 Icon_cherry Cippando.. - Pagina 7 Icon_cherry PER TUTTO IL POMERIGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cippando.. - Pagina 7 Icon_flower Cippando.. - Pagina 7 Icon_flower Cippando.. - Pagina 7 Icon_flower
Torna in alto Andare in basso
http://www.witch-island.com
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Cippando.. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 7:35 pm

questo si che si chiama windsurf!!!!
Torna in alto Andare in basso
lele




Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 19.10.09

Cippando.. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 7:39 pm

giornatona pure al cvk.
esco con 5m (non ho la 4.2) e 70 litri. condizioni super overpowered. dopo 45 min spiaggio con le braccia distrutte. onde sui 2 metri pulitissime, ma cattive.

ha ragione biagio quando dice che uscire una volta ogni dieci gg rende l'apprendimento veramente difficile. le uscitone di fine dic- inizio gennaio credevo mi avessero reso di ferro ed invece sono più pastafrolla di prima ...


invitati la prox sett alla festa che si terrà al CVK special guest: ... SCIROCCO ...
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Cippando.. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 7:55 pm

attualmente "si può dire" che non esco dal 7 dicembre, con cui ho avuto modo di giocherellare con la 6,5 e mare piatto, non oso pensare alla "pastafrolla" che sono diventato...neanche a pensare di uscire 1 volta ogni 2 mesi e pretendere di affrontare tali condizioni.......anche se avessi le Cippando.. - Pagina 7 Icon_bounce Cippando.. - Pagina 7 Icon_bounce per farlo...non rischierei più spaccare attrezzatura, non me lo posso + permettere! discutibile la scelta ma attendo condizioni diverse e chiaramente più gestibili per ricominciare.... mi dispiace ritrovarmi sempre in questo pesante argomento, soprattutto quando si parla di uscitone epiche come queste!!! sono contento per voi ragazzi che continuate a godervi il mare...non vedo l'ora di uscire, senza windsurf tutto mi sembra diverso!!!!!!!!! Cippando.. - Pagina 7 Icon_sad
Torna in alto Andare in basso
giannistarphotoman
Admin
giannistarphotoman


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Donnalucata-Ragusa

Cippando.. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 8:35 pm

Cmq io ho fatto il primo bordo con la 4.2 e sono arrivato in spiaggia urlando per il dolore agli avambracci!!!!!!!!!! Otto testimone!!

Se ho deciso di uscire ancora e' solo per quella irrefrenabile voglia di sfidare se stessi e la testardaggine che ci contraddistingue!

Poi la natura ha fatto il suo corso... mi sono "rilassato" e il mio "motore" mi ha permesso di fare una quindicina di bordi pieni di emozioni e sofferenze, saltoni e cadute strampalate...

il fisico di noi serfisti e' come un motore diesel... ci vuole un po' per riscaldarsi, e poi si va'!!!!!!! l'importante e' avere la centralina giusta!!!!

ovvero la testa!!!!

Da notare Ciap in acqua dopo un sacco di tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!grande... bella uscita anche con marcone PIRONE!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.witch-island.com
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Cippando.. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 8:57 pm

si in effetti un pò testardi ci siamo... Cippando.. - Pagina 7 Icon_lol cmq. secondo me ogniuno di noi si trova in condizioni psico-fisico-econimico-lavorativo-spaziali diverse... quello che possa sembrare fattibile per alcuni per altri è praticamente impossibile...e non è solo un discorso di "testa", anche se cmq. è il principale fattore....per me si è complicato tutto!!! non so nemmeno se sarò costretto a spostarmi e in cerca di quali mete, che mi permettino di sviluppare anche una carriera dignitosa, probabilmente nemmeno in posti di mare.......in sicilia le mie prospettive sarebbero cmq. incompatibili con il windsurf (tanto lavoro e poco stipendio, e a 50 km. dal "mare"... Cippando.. - Pagina 7 Kopfschuettel ) e una battaglia persa in partenza, mi dovrei accontentare dell'estate, e negli altri mesi spappolarmi il fagato per la voglia non appagata di uscire......(cosa che farò, sia di accontentarmi dell'estate che di spappolarmi il fagato....e più di quanto la vita universitaria non abbia fatto in passato...troppi rum e cola!!!!!! Cippando.. - Pagina 7 Affraid )
peraltro, non posso nemmeno lasciare un pomeriggio....non so come facciano gli altri a uscire di settimana ma io non penso di poter avere mai la fortuna di farlo... Cippando.. - Pagina 7 Icon_rolleyes
sicuramente chi non c'è nel mezzo non può capire.... Cippando.. - Pagina 7 Icon_cry
Torna in alto Andare in basso
lele




Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 19.10.09

Cippando.. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 11:14 am

per gianni: toglimi una curiosità la 3.7 ha reso la navigazione più confortevole o il vento te la strappava cmq dalle mani? gli altri con che vele sono usciti?
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Cippando.. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 5:17 pm

strappare dalle mani una 3,7????.... Cippando.. - Pagina 7 Affraid
Torna in alto Andare in basso
lele




Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 19.10.09

Cippando.. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 7:23 pm

non sò se sia o meno il caso di ieri (credo di no), ma quando le raffiche arrivano a 40 nodi effettivi (non quelli che in uno slancio romanzesco consideriamo 40 nodi) si ha difficoltà a stare in piedi figurati a reggere tra le mani una vela ...
Torna in alto Andare in basso
giannistarphotoman
Admin
giannistarphotoman


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Donnalucata-Ragusa

Cippando.. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 8:40 pm

Vi posso solo dire che la 3.7mq, mi ha reso tutto piu' facile, ovvero l'ho sentita piena a livello da poterla tenere e governare, e soprattutto gestire quando arrivava una raffica piu' forte. Quello che patisce e' la mancanza di vento, ovvero se il "buco" (di 25 nodi) si protrae per piu' di 3-4 secondi, e' finita!!!!!. Cippando.. - Pagina 7 Icon_cyclops

La sensazione che ho avuto, e' che bisogna fare tutto in velocita', a partire dalla partenza dalla spiaggia, e assolutamente trasformare istantaneamente quella "FORZA" che cerca di strappartela dalle mani , in propulsione. (facendosi piu' leggeri possibile). Cippando.. - Pagina 7 Icon_sunny Questo per planare subito, e poi bisogna prendere i tempi agli schiumoni, per passarli al meglio; cosa che planando, se preparato bene il passaggio, e' molto piu' sicuro!!!!!! Provare per credere!!! Cippando.. - Pagina 7 Fresse Cippando.. - Pagina 7 Fresse Cippando.. - Pagina 7 Fresse

Qui sta' la sensazione "da esauriti" perche' ti devi buttare in mezzo a tuttu quel vento e quel mare a "PALLA"!!!!!! Cippando.. - Pagina 7 Icon_porc Cippando.. - Pagina 7 Icon_porc Cippando.. - Pagina 7 Icon_porc

Comunque e' una bella sensazione, perche' passi le schiume e affronti tutte le difficolta' con un "fazzoletto", che quindi, se ben "piena" da' molta AGILITA'!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.witch-island.com
giannistarphotoman
Admin
giannistarphotoman


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Donnalucata-Ragusa

Cippando.. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 8:49 pm

ahh lele: MARCO e Ciap erano con le 4.2
Torna in alto Andare in basso
http://www.witch-island.com
Walteeeer

Walteeeer


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 13.07.09

Cippando.. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 2:23 pm

Bravi ragazzi, sempre al limite!!

p.s. ho le budella fradice, anzi non le ho più
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/schemazeta
CIAPUOZZUFARI

CIAPUOZZUFARI


Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : mare

Cippando.. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 2:52 pm

Cippando.. - Pagina 7 Icon_biggrin ma , per lele , io la 4,2 bella cazzata e peso 100 kg in mutande la tenevo aperta e a detta di giulio con il kite e un ala di 4,5 c'erano raffiche di 45 nodi, ma tutto questo discorso su quanto c'era di vento lascia il tempo che trova , peccato invece che non eravamo tutto il gruppo insieme a condividere questa bella esperienza, alla prossima e fate i buoni se potete.
Torna in alto Andare in basso
OttoVolante
Admin
OttoVolante


Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Baja California

Cippando.. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 8:25 am

Quoto... Io sono stato in acqua con la 4,7 perchè dovevo tornare a lavorare, e non avevo il tempo di montare 2 attrezzature. La 4,7 si poteva tenere, ed io sono stato fuori più di un'ora in quelle condizioni, però a parte la fatica mostruosa a le pericolosità (a partire in catapulta è un attimo...), NON CI SI DIVERTE...

Ho surfato si, ma non mi sono divertito.

Quando ho preso l'attrezzatura di GianniStarPhotoMan, mi sono fatto 6 bordoni a palla divertendomi di brutto... Alla fine torniamo sempre lì: i soldi spesi in attrezzature, non si rimpiangono mai! Cippando.. - Pagina 7 Icon_wink

Ed andare con una 3,6/3,7 è come non avere niente in mano... Fai tutto alla velocità della luce... Cippando.. - Pagina 7 Icon_cheers

Cmq il vento per me (più di 90 Kg con la muta...) era da 3,6mq montata standard, oppure 4,2 cazzata a morte... Cippando.. - Pagina 7 Icon_rr
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Cippando.. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 3:05 pm

per me 65 kg ci voleva la 2,7 mt? Cippando.. - Pagina 7 Icon_eek
Torna in alto Andare in basso
OttoVolante
Admin
OttoVolante


Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Baja California

Cippando.. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 5:37 pm

lele ha scritto:
non sò se sia o meno il caso di ieri (credo di no), ma quando le raffiche arrivano a 40 nodi effettivi (non quelli che in uno slancio romanzesco consideriamo 40 nodi) si ha difficoltà a stare in piedi figurati a reggere tra le mani una vela ...

Venti di 40/50 Kts sono "normali" per spot Pozo Izquierdo, e li solitamente si usano da 3,5mq. Io finchè sono stato a terra ho misurato 39 Kts di punta e 35 di media...
Poi il vento è salito ancora, ed era troppo pericoloso tenere la vela che avevo (infatti ho preso l'attrezzatura di GianniStarPhotoMan)
L'anno scorso, quando GianniStarPhotoMan ha fatto il video, c'erano 50 Kts misurati!!! Cippando.. - Pagina 7 Affraid Cippando.. - Pagina 7 Affraid Cippando.. - Pagina 7 Affraid

Ed io sotto raffica, non tenevo la 3,6 Cippando.. - Pagina 7 Icon_scratch
Torna in alto Andare in basso
lele




Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 19.10.09

Cippando.. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 5:49 pm

se hai misurato 35 nodi a terra è probabile che a largo, sotto raffica ce ne siano stati 40 e più... .... ciò vuol dire che anche io devo mettere mano al portafoglio e comprarmi una 3.3 o prendere in affitto la vela della scuola windsurf del cvk: una 3.3 in dakron con albero dedicato in alluminio ....
Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
giannistarphotoman
Admin
giannistarphotoman


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Donnalucata-Ragusa

Cippando.. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 7:05 pm

non sara' mica una vela scuola??? Cippando.. - Pagina 7 Icon_eek
Torna in alto Andare in basso
http://www.witch-island.com
lele




Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 19.10.09

Cippando.. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 7:22 pm

ovvio.. biagio le conosce bene ...
Torna in alto Andare in basso
OttoVolante
Admin
OttoVolante


Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Baja California

Cippando.. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 8:02 pm

lele ha scritto:
se hai misurato 35 nodi a terra è probabile che a largo, sotto raffica ce ne siano stati 40 e più... .... ciò vuol dire che anche io devo mettere mano al portafoglio e comprarmi una 3.3 o prendere in affitto la vela della scuola windsurf del cvk: una 3.3 in dakron con albero dedicato in alluminio ....
Very Happy Very Happy

Ah-ahahah... Vabbè, tanto con quel ventone plani pure con i mutandoni della nonna! Cippando.. - Pagina 7 Icon_cheers

Se come vela più "piccola" hai una 5mq è "obbligatorio" almeno una 4,2 perchè sei leggero e la potresti utilizzare a partire dai 25 Kts... Cioè le condizioni più belle di queste coste! Cippando.. - Pagina 7 Icon_wink

Se Poi vuoi uscire sempre, prendi anche una 3,7mq magari usata, tanto si trovano per poco, vista la metratura non proprio "usatissima"... Cippando.. - Pagina 7 Lol
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Cippando.. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 10:17 pm

bellissime vele...potenti e manovrabili!!! i bambini si divertivano anche con 5 nodi.... Cippando.. - Pagina 7 Icon_lol
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cippando.. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 7 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cippando..
Torna in alto 
Pagina 7 di 14Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Witch-Island FORUM :: La cippa... :: Generale-
Vai verso: