Witch-Island FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Witch-Island FORUM


 
IndiceIndice  BENVENUTIBENVENUTI  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi    
Benvenuti sul forum dei veri appassionati del windsurf...bisogno di materiale per windsurf? www.witchshop.altervista.org contattateci per qualsiasi esigenza, troveremo una soluzione accomodante per tutti!!!
Ultimi argomenti attivi
» Cippando..
per questa pasqua 2010... Icon_minitimeDa maelestrom Lun Set 13, 2010 10:05 am

» Video Windsurf
per questa pasqua 2010... Icon_minitimeDa Walteeeer Lun Giu 07, 2010 2:40 am

» grande sabato!!!
per questa pasqua 2010... Icon_minitimeDa Walteeeer Mar Mag 18, 2010 11:20 am

» Domenica 11 Aprile '10
per questa pasqua 2010... Icon_minitimeDa giannistarphotoman Lun Apr 19, 2010 11:08 am

» Manfria report...
per questa pasqua 2010... Icon_minitimeDa Walteeeer Mer Apr 07, 2010 1:17 pm

» per questa pasqua 2010...
per questa pasqua 2010... Icon_minitimeDa sssboard Dom Apr 04, 2010 12:30 pm

Galleria
per questa pasqua 2010... Empty

 

 per questa pasqua 2010...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

per questa pasqua 2010... Empty
MessaggioTitolo: per questa pasqua 2010...   per questa pasqua 2010... Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 3:48 pm

ci sarebbero queste opzioni....

giovedì il levante a donnalucata;
sabato formulata a pozzallo;
lunedì a donnaluca il maestrale;

chi si aggrega?
Torna in alto Andare in basso
Walteeeer

Walteeeer


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 13.07.09

per questa pasqua 2010... Empty
MessaggioTitolo: Re: per questa pasqua 2010...   per questa pasqua 2010... Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 9:40 pm

Intanto oggi marted' 30 marzo mi ha regalato una bella giornata di scirocco.
Vento sui 10-12 con tratti da 15 pieni, nel mio home spot:
MACCONI!

(Da solo)

Vado solo con la techno ma mi porto dietro due vele, monto la 8.2 e si parte!
Mare choppettato con onda da un metrello bella a riva.. due pompate e a poco a poco comincio a capire che vela che ho tra le mani non è la solita 6.3.. prima volta col velone medio, quindi.
Le dimensione si riducono completamente quando si parte in planata e si terova l' assetto giusto.
A dir la verità inizialmente cazzo tanto, la vela scarica mostruosamente come fosse una slalom (anche perchè il vento già si faceva da 6.3) così entro in acqua ma non ho potenza a sufficienza e fatico a planare; rientro e cazzo di 1 - 1,5 cm e ho in mano un' altra vela!!
Potentissima da non credere, bella veramente!
Soddisfatto della mia pausa pranzo, alle 14:30 smonto e alle 15:00 sono già a lavoro.
Alla prossima!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/schemazeta
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

per questa pasqua 2010... Empty
MessaggioTitolo: Re: per questa pasqua 2010...   per questa pasqua 2010... Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 10:43 pm

si ma sei O.T.... per questa pasqua 2010... Icon_razz

allora come sei messo per il finesettimana?
Torna in alto Andare in basso
Walteeeer

Walteeeer


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 13.07.09

per questa pasqua 2010... Empty
MessaggioTitolo: Re: per questa pasqua 2010...   per questa pasqua 2010... Icon_minitimeSab Apr 03, 2010 9:30 pm

Venerdì 2 Aprile 2010:
Epic day for windsurfing.

Previsioni per marina di ragusa: 3-6 nodi a riva affraid ma fuori 10-15
Spot: Spinasanta
Riders: Me and sssb

Si parte alle 12.30, si portano anche i tavoloni ma per strada, vedendo le palme violentate in tal modo dal vento , capisco di aver fatto una ca**ç°§, cmq si va lo stesso.
Si passa da marina di rg e il mare è piatto ma piatto sul serio.. ma bel vento! Si continua per spina.. mare choppettato con ondicella da anche un metro a volte.. e 13-15 nodi!
Deciso: 6.3 e techno.. erroraccio, decidiamo che oggi ci si deve divertire di brutto perchè simili condizioni non li avremo per un bel pò, quindi
OTTOEDUE!!

Stavolta PROVO IL FORMULA!
Così esco dalla sacca la mia fiammante Fanatic Falcon TT e in un decimo di secondo sono già pronto, mizza quant' è bella.

Solo una nota: il caro vento che prima era sui 13.. adesso..
E' FISSO SUI 20 (VENTIII)!!

Venti nodi e la 8.2 ?? Ma certo!
Almeno un bordo a mille me lo devo sparare mi dico!
Quindi si entra in acqua, mizzica quant' è larga, metto la tavola al traverso , strap trapezio e sono in planata! Metto anche la strap posteriore e si vola!
Sovrainvelato di brutto, appena si prende l' assetto mi comincio a coricare quasi sull' acqua.. e più mi sdraio, più faccio pressione, più accelera! Mannaggia quanto vanno sti aggeggi, velocità e controllo mai toccate prima d' allora, anche sul mare choppettaissimo!

Incredibile.
Ripeto: sovrainvelato di brutto.
Goduria.

Unica nota: bolina allucinante.
Per la prima volta in vita mia ho faticato per tornare al punto di partenza.. ma perchè si andava CONTROVENTO! Sforzandomi di andare al lasco, o meglio, di non andare di bolina sono arrivato a fatica a 200 metri.. ma SOPRAVENTO!

Sono gìa distrutto dopo solo due bordi.
Un' ora e mezza bella piena con i Formula e la 8.2, e dovevamo solo provarli.
Alla fine decido di cambiare tavola e prendo la Techno.. ora sì che mi devo sforzare per la bolina.

Altre due ore a palla ma ormai ero finito, distrutto, mai stato così stanco dopo un' uscita in windsur.
Di questa tavola mi ha sorpreso la capacità di veleggiare anche con venti veramente tosti per le dimensioni dell' attrezzatura, e il comfort in andatura; la tavola non si scomponeva neanche con le onde da un metro piene.. velocità, comfort e bolina da non credere.
Sono estremamente soddistatto dell' acquisto.
Unico neo il fatto che sia un pò passiva nell' entrata in planata, planavo prima col techno a volte, ma forse ancora devo prenderci bene la mano.
Altra nota positiva: su queste tavole non si percepisce la velocità a cui viaggi, forse perchè sembrano delle imbarcazioni che fluttuano sull' acqua. Ho fatto il paragone con le altre tipologie di tavole che ho: stavolta la boa l' ho passata veramente a velocità incredibili, e per un momento, al rientro al traverso ho avuto paura..

Incredibile.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/schemazeta
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

per questa pasqua 2010... Empty
MessaggioTitolo: Re: per questa pasqua 2010...   per questa pasqua 2010... Icon_minitimeDom Apr 04, 2010 12:30 pm

ragà ma che fine avete fatto? vabbè che le onde sono diminuite...ma manco a scomparire completamente....per questa pasqua 2010... Fresse

Cmq. auguro a tutti buona Pasqua!!!! per questa pasqua 2010... Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





per questa pasqua 2010... Empty
MessaggioTitolo: Re: per questa pasqua 2010...   per questa pasqua 2010... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
per questa pasqua 2010...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» zingarata di pasqua
» 01-01-2010 foto
» 2010: UN BUON INIZIO!
» Lunedì 15 e Martedì 16 Marzo 2010

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Witch-Island FORUM :: La cippa... :: Generale-
Vai verso: