Witch-Island FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Witch-Island FORUM


 
IndiceIndice  BENVENUTIBENVENUTI  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi    
Benvenuti sul forum dei veri appassionati del windsurf...bisogno di materiale per windsurf? www.witchshop.altervista.org contattateci per qualsiasi esigenza, troveremo una soluzione accomodante per tutti!!!
Ultimi argomenti attivi
» Cippando..
Cippando.. - Pagina 14 Icon_minitimeDa maelestrom Lun Set 13, 2010 10:05 am

» Video Windsurf
Cippando.. - Pagina 14 Icon_minitimeDa Walteeeer Lun Giu 07, 2010 2:40 am

» grande sabato!!!
Cippando.. - Pagina 14 Icon_minitimeDa Walteeeer Mar Mag 18, 2010 11:20 am

» Domenica 11 Aprile '10
Cippando.. - Pagina 14 Icon_minitimeDa giannistarphotoman Lun Apr 19, 2010 11:08 am

» Manfria report...
Cippando.. - Pagina 14 Icon_minitimeDa Walteeeer Mer Apr 07, 2010 1:17 pm

» per questa pasqua 2010...
Cippando.. - Pagina 14 Icon_minitimeDa sssboard Dom Apr 04, 2010 12:30 pm

Galleria
Cippando.. - Pagina 14 Empty

 

 Cippando..

Andare in basso 
+4
giannistarphotoman
OttoVolante
sssboard
CIAPUOZZUFARI
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14
AutoreMessaggio
giannistarphotoman
Admin
giannistarphotoman


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Donnalucata-Ragusa

Cippando.. - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 14 Icon_minitimeMer Mar 03, 2010 7:15 pm

ebbravo Lele... ma allora al cvk si esce anche col levante stretto?

almeno qui' era cosi!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.witch-island.com
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Cippando.. - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 14 Icon_minitimeMer Mar 03, 2010 8:14 pm

al cvk il levante stretto gira leggermente ed entra un pò meglio di spina... Cippando.. - Pagina 14 Icon_eek
Torna in alto Andare in basso
CIAPUOZZUFARI

CIAPUOZZUFARI


Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : mare

Cippando.. - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 14 Icon_minitimeGio Mar 04, 2010 12:14 am

Cippando.. - Pagina 14 Icon_biggrin domani a culo stretto ci vediamo salvo imprevisti
Torna in alto Andare in basso
Walteeeer

Walteeeer


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 13.07.09

Cippando.. - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 14 Icon_minitimeVen Mar 05, 2010 1:22 pm

A quanto pare ieri nessuno ha affrontato la bestia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/schemazeta
CIAPUOZZUFARI

CIAPUOZZUFARI


Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : mare

Cippando.. - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 14 Icon_minitimeVen Mar 05, 2010 3:23 pm

Cippando.. - Pagina 14 Icon_biggrin purtroppo ero senza auto sigggg
Torna in alto Andare in basso
lele




Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 19.10.09

Cippando.. - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 14 Icon_minitimeVen Mar 05, 2010 6:08 pm

oggi l'ho affrontata io, ma piu che bestia era una bestiola: 5m (anche se my friend andava con la 4.4) e 90 lt (ma avrei potuto andare col 70lt).
mare leggermente incrociato (causa est, sud est dei giorni passati), ma bella onda sottocosta.... .... freddissimo grecale in arrivo ....
Torna in alto Andare in basso
OttoVolante
Admin
OttoVolante


Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Baja California

Cippando.. - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 14 Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 8:35 am

Giovedì a Spina, all'inizio (ore 12,20...) era davvero bello con onda sui 2mt pulita e vento per la 5,3 di Maestrale pieno. Davanti casa di Marco-Fwd belle onde che partivano dalla seconda secca per terminare poco prima del "pantano"...
Poi verso le 13,30 il vento è girato a Libeccio, ed il mare si è incasinato, con onda incrociata residuo della Levantata precedente.
La nuova streghetta da 89lt è una bestiaccia da prendere con le molle: nervosa e pungente, ma in surfata è molto più veloce pur stringendo curve più radicali del 95lt... Purtroppo plana leggermente dopo: ero abituato troppe bene sotto questo punto di vista! Cippando.. - Pagina 14 Icon_rolleyes
Verso le 14 il vento è girato totalmente da mare, ma io dovevo andare a lavorare...

Ieri invece, giornatona sempre a Spina!!! Vento sui 16/18 Kts.
Entro in acqua (sempre nella pausa pranzo...) con la 6,1 bella cazzata (un errore... non c'era tutto 'sto vento!) ed il Chakra 106lt; ondina molto bella sul metro e mezzo, qualcuna molto rara sui 2mt, vento di Mestrale secco: si surfava paralleli alla spiaggia... Libidine allo stato puro!!!
Il Chakrone a dispetto del volume da petroliera, surfa di brutto con diversi ritorni a palla sulla schiuma, e Bottom-turn fotonici!!!
Ovviamente, ho preso un paio di facciate in acqua mica male... Ora capisco perchè lo chiamano surfare "Front-Side" ti schianti sempre di faccia!!! Cippando.. - Pagina 14 Lol
Fuori mare scassatissimo, ed era davvero difficile riuscire a fare bolina, saltellando da un Chop all'altro! Fortuna che le streghe, hanno gli artigli!!! Cippando.. - Pagina 14 Icon_twisted
Torna in alto Andare in basso
giannistarphotoman
Admin
giannistarphotoman


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Donnalucata-Ragusa

Cippando.. - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 14 Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 10:28 am

Ahhhhh... e come fanno presa questi artigli...

La Chackra 88 non ha deluso le mie aspettative, e con la 5 per 2 giorni consecutivi si e' dimostrata davvero straordinaria.

Ieri, con condizioni piu' favorevoli, sono rimasto in acqua 2 ore e mezza con una sola pausa di 10 minuti. Prime vere surfatesu onde abbastanza pulite, ma poco potenti. Non essendo ancora in grado di sincronizzare il cut back con il "point break" , dovevo pompare per riscendere l'onda Cippando.. - Pagina 14 Icon_twisted !!!

Verso la fine della giornata, abbastanza fuori, trovo un muro verticale di 2 metri, che mi proietta in un abbozzo di Backloop stellare!!! Cippando.. - Pagina 14 Icon_flower

Ragazzi, non potro mai dimenticare... E' stata una rotazione spontanea, Ho visto il sole spuntare attraverso la vela Cippando.. - Pagina 14 Icon_sunny , poi, voltandomi verso l'acqua, ho visto la spiaggia, e sono atterrato con la prua della tavola... Gia' e poi anche con il fondoschiena... Cippando.. - Pagina 14 Lol ...MALE...male.... al culo...davvero!!!

Seguito bordo in stato di "trance"!!... o "ubriachezza" ? Mah, Meno male che a mare non ci sono posti di blocco!!! Cippando.. - Pagina 14 Icon_rr
Torna in alto Andare in basso
http://www.witch-island.com
Walteeeer

Walteeeer


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 13.07.09

Cippando.. - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 14 Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 2:56 pm

p.s. ve lo devo dire io di postare i report?? ieri?? qua si rosica, fozza!

p.s. http://marcob.webs.com/weblog2009.htm
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/schemazeta
marco




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.11.09

Cippando.. - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 14 Icon_minitimeLun Mar 15, 2010 12:09 am

troppe e troppe parole voglio vedere i fattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Torna in alto Andare in basso
Walteeeer

Walteeeer


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 13.07.09

Cippando.. - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 14 Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 5:13 pm

Onde e schiumoni a non finire oggi a Macconi per una uscita da battaglia con 5.8 e ponente quasi totalmente on-shore, allenamento serio.

Provo con il 108 perchè il vento era sui 15-17 ma molto rafficato, nel senso che a volte scendeva a 5 nodi, ragion per cui spesso andavo di traverso o addirittura lasco pieno per mantenere la planata.

Alla prossima ragazzi! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/schemazeta
Walteeeer

Walteeeer


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 13.07.09

Cippando.. - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 14 Icon_minitimeSab Giu 26, 2010 10:22 am

Macconi 24 Giugno 2010

Dopo tante uscite da solo.. un' altra da solo.

Ponente-Libeccio!

Vento quasi totalmente da mare, sembravamo a Sylt..
Pausa pranzo con una sola tavola e due vele, 6 nodi di raffica..
..che diventano 8, 10..12!
Azz ci sarebbe voluta la rocket e la 8.2!

Mi ritrovo solo con le vele wave e il 108 ma monto tutto e scendo in spiaggia pronto a partire, lasco tutta la 6.3 e a tratti è bella piena ma non mi convince così smonto tutto e torno a lavoro, la mia pausa pranzo finisce lì.

Alle 17.30 do un' occhiata al mitico (mitico solo in queste occasioni..) pino di fronte casa mia e mi convinco che è impossibile che in paese ci sia tutto quel vento mentre a mare ci vorrebbe il formula..

Ca**o mi prendo due ore dal lavoro, accusando malori vari per giustificare la mia imminente assenza lavorativa col principale, e mi tuffo a mare.. stavolta la rocket la carico, anche perchè entra tranquillamente in macchina.

Non c' è storia. Mare grosso, incasinato con ondone e 18-20 nodi!!

Eccitato come sempre in queste occasioni, cazzo Poison 5.8 e 108 ma ancora non ho trovato una pinnapb piccolina così vado con la 31.. no comment. Dopo un metro in acqua mi rendo conto che è da 5.0..

Planata all' istante e tirate di lasco pieno (che in pratica con questa direzione di vento significa quasi ritornare a riva..) per superare gli schiumoni e si va!

Torno in spiaggia e cazzo a manetta la Poison sia di caricabasso che di bugna perchè avevo il praccio posteriore a pezzi.. si ritorna a sfidare le onde e il mare che in queste occasioni e tutto scassato con onde ovunque, cioè se cadi ti arrivano addosso onde in serie, non come alle Hawaii dove c' è un onda ogni 20 secondi.. ma quale periodicità, qua si salta ogni mezzo secono, ma nonostante tutto ste condizioni cominciano a garbarmi e anche la bolina mi riesce benissimo, tanto che ho acqua per provare un pò di waveriding in "polakow style" (balle..). Ritorno a cazzare perchè il vento era davvero tesissimo.. sposto anche il piedino in avanti.
Ora ci siamo.

Lasco pieno quindi, velocità massima anche perchè sotto ho un piccolo freeride.. non trovo ostacoli ma dopo poco mi trovo davanti un' enorme rampa.. salto o non salto.. macchè chiudo la vela..
..e SI VOLAAAAAAA!!

Ragazzi ho fatto uno degli high jumps più alti della mia vita! Anche perchè la rampa era bella verticale e questo mi ha permesso di volare libero in alto.. che goduria ragazzi!

This is windsurfing.


Uscite in Formula: 5
Uscite in Freeride: 5
Uscite in Wave: 8
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/schemazeta
Walteeeer

Walteeeer


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 13.07.09

Cippando.. - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 14 Icon_minitimeGio Lug 15, 2010 8:22 pm

Lunedì 12 Luglio 2010

Pozzallo, II scivolo (2 km dopo la città)

Termico

A Marina di Ragusa il mio anemometro segnava 9-11 nodi, a Spinasanta 10-12 così mi decido ad andare a Pozzallo: 15-18 nodi con raffiche da più di venti!

Esco la mia fiammante Rocket 125 e la 6.3 S.O. Hot Sails ben cazzata; monto la pinna da 36 Maui Fin e mi butto a palla! Bordi infiniti e ingarellamenti con i vari kite (più di venti) e successiva ovvia vittoria; unico windsurf in acqua, mi dedico a boline impensabili 8dopo aver sapientemente montato una pinna più grande, la sua 46..) per me fino a qualche tempo fa, infatti in un paio di bordi riesco a risalire così tanto il vento da trovarmi nel lungomare "pietrenere" in pieno centro urbano. Bestiale.

Al ritorno, ovviamente di granlasco, sono deciso a spremere a fondo questa nuova tavola che a detta di molti è veloce quasi come uno slalom, così cerco l' assetto giusto e in poco tempo riesco a percepire velocità provate solo col Formula.. la tavola tira davvero tanto e si apprezza veramente con vento sostenuto; con brezze medie rimane un comune divertente freeride.

In uno degli ultimi bordi vedo a largo un' enorme barca a vela così faccio mio il desiderio di veleggiare con lei.. in silenzio ma carico di adrenalina ed emozioni indicibili.. tutta di bolina!

Proprio come nel video..
https://www.youtube.com/watch?v=HOH17GOd4wU


Con tanto di braccia al cielo e urla in varie lingue, dopo poco lei vira per rientrare al porto così io me ne torno a velocità fotoniche a riva a riposaere un pò le braccia e le mani piene di vesciche.

Quasi quattro ore in acqua senza accennare ad uscire mi fanno sentire vivo come se fossi nato da poco; Al calar del sol ma ancora con tanto bel vento, un mio amico veterano del windsurf scende in spiaggia indeciso se montare windsurf o kite (ANCHE LUI!! ); con un' offerta che non poteva rifiutare..
https://www.youtube.com/watch?v=4ZxnUzReZzI&feature=related

Così scende la 6.5 e anche la video camera in HD, siamo decisi ad andare all' Isola dei Porri tutta al lasco per poi in un paio di bordi di bolina rientrare. Sono ben 5 kilometri per lato, bestiale parte seconda, ma arrivati a metà strada il vento cala un pò e lui non riesce più a riprendere la planata con la sua tavoletta; io col Rocket non ho problemai ma da solo non me la sento di stare a svariati kilometri dalla costa.. sarà per la prossima volta.

Aloha!


Uscite in Formula: 7
Uscite in Freeride: 6
Uscite in Wave: 8
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/schemazeta
CIAPUOZZUFARI

CIAPUOZZUFARI


Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : mare

Cippando.. - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 14 Icon_minitimeSab Lug 17, 2010 9:48 am

Cippando.. - Pagina 14 Icon_biggrin spero al più presto di condividere una tua uscita, ma gli altri sono ancora vivi? Cippando.. - Pagina 14 Icon_twisted
Torna in alto Andare in basso
giannistarphotoman
Admin
giannistarphotoman


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Donnalucata-Ragusa

Cippando.. - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 14 Icon_minitimeDom Lug 18, 2010 9:16 am

Certo che siamo ancora vivi!!! Io almeno... Certo, nell' ultimo periodo non sono mancae le disavventure, e gli impegni di lavoro... ma ora sono quasi "ready"...il mio piede si' e' quasi rimesso al 100%!... che ne dite oggi di Manfria?...fatemi sapere presto, anche al cell... spero che qualcuno si aggreghi!
Torna in alto Andare in basso
http://www.witch-island.com
CIAPUOZZUFARI

CIAPUOZZUFARI


Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : mare

Cippando.. - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 14 Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 10:10 am

Cippando.. - Pagina 14 Icon_smile bentornato siamo usciti sabato a manfria , alla prossima.
Torna in alto Andare in basso
maelestrom




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.09.10

Cippando.. - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 14 Icon_minitimeLun Set 13, 2010 10:05 am

marco ha scritto:
Cippando.. - Pagina 14 Affraid kazzo ragà me la sono vista proprio brutta sabato una valanga d'acqua mi ha tolto l'attrezzatura e sono rimasto a più di 500 m solo inmezzo a un set da 3 o forse piùun angelo venuto col kite di nome giulio serra mi ha salvato il culo e ora sono qua a raccontarlo, alla prossima serfata ciao

Ancora ci penso e mi vengono i brividi quando ricordo che ad un certo punto sei sparito.... Più di 3 mt, te lo assicuro... Alla point break, neppure uno spillo....
L'importante che poi me ne hai girati di forward sulla testa successivamente Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cippando.. - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 14 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cippando..
Torna in alto 
Pagina 14 di 14Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Witch-Island FORUM :: La cippa... :: Generale-
Vai verso: