Witch-Island FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Witch-Island FORUM


 
IndiceIndice  BENVENUTIBENVENUTI  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi    
Benvenuti sul forum dei veri appassionati del windsurf...bisogno di materiale per windsurf? www.witchshop.altervista.org contattateci per qualsiasi esigenza, troveremo una soluzione accomodante per tutti!!!
Ultimi argomenti attivi
» Cippando..
exocet original wave 105 litri Anno 2005 Icon_minitimeDa maelestrom Lun Set 13, 2010 10:05 am

» Video Windsurf
exocet original wave 105 litri Anno 2005 Icon_minitimeDa Walteeeer Lun Giu 07, 2010 2:40 am

» grande sabato!!!
exocet original wave 105 litri Anno 2005 Icon_minitimeDa Walteeeer Mar Mag 18, 2010 11:20 am

» Domenica 11 Aprile '10
exocet original wave 105 litri Anno 2005 Icon_minitimeDa giannistarphotoman Lun Apr 19, 2010 11:08 am

» Manfria report...
exocet original wave 105 litri Anno 2005 Icon_minitimeDa Walteeeer Mer Apr 07, 2010 1:17 pm

» per questa pasqua 2010...
exocet original wave 105 litri Anno 2005 Icon_minitimeDa sssboard Dom Apr 04, 2010 12:30 pm

Galleria
exocet original wave 105 litri Anno 2005 Empty

 

 exocet original wave 105 litri Anno 2005

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

exocet original wave 105 litri Anno 2005 Empty
MessaggioTitolo: exocet original wave 105 litri Anno 2005   exocet original wave 105 litri Anno 2005 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 1:53 am

inauguro io per primo la sezione "tecnica e materiali" con un topic riguardante i miei pareri sul mio nuovo acuisto... drunken
la tavola è stata provata con una vela freestyle da 5,9, mare molto chopposo e 20 e passa nodi di media di vento, pinna 23 wave; spot : torre di manfria.

in acqua la tavola si è dimostrata molto manovriera (ho chiuso la mia prima strambata con la tavola ancora in planata) stringendo in curva veramente tanto...ma i miei parametri su tavole voluminose sono pure da rapportare alle curve del TT 115.....che le curve le fa solo quando è sul tettuccio della mia auto....
il chop anche se grosso non si soffriva più di tanto, ma il piedino è stato subito messo tutto avanti, per mantenere la tavola quanto più bassa possibile peraltro considerando il fattore aggiuntivo della forte sovrainvelatura......................! Suspect


la partenza in planata era molto molto rapida anche se non si può paragonare ad un freestyle da 115 litri che col mio peso plana già prima di salirsi sopra....anche sul discorso velocità si può dire che non si è comportata male, ma ciò di cui non mi aspettavo è la tendenza della tavola al salto( peraltro i pads sono dotati di un sistema antishock morbidissimo che rende molto confortevole l'atterraggio). la sentivo molto più leggera sui piedi del TT 115 che teoricamente dovrebbe pesare di meno.... credo sia un ottima "salterina"...... bounce


credo sia tutto sommato un freewave molto versatile e divertente, ottimo per questi venti ne troppo forti, ne troppo deboli, e da associare ad un wave vero + radicale come tavola "salvauscita" nelle sfigate pertubbazioni...

dal discorso con Ottovaolante e da come me ne ha parlato sembra non sia la "tavola perfetta"o quasi come la tabou pocket....ma alla metà dei soldi spesi.....cmq. ha pur sempre moltissimi punti forti!

indiscutilile il fattore resistenza........

ovviamente il "test" si concluderà quando l'avrò provata con 18-20 nodi e onda di scaduta...che peraltro è il vento che incontro più spesso quando esco con pertubbazioni estive...............

king
Cool
Torna in alto Andare in basso
OttoVolante
Admin
OttoVolante


Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Baja California

exocet original wave 105 litri Anno 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: exocet original wave 105 litri Anno 2005   exocet original wave 105 litri Anno 2005 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 9:59 am

E bravoooo... allora l'hai già messa in acqua! Che culo! Shocked

Pensa che quì siamo usciti con gli Slalom e le 10mq... Sleep Però una gran giornata comunque, uscire con le velone è un allenamento pazzesco!

Per la tavole, Ti avevo già anticipato che era una tavola "buona", ma chiaramente non hai mai provato un Pocket! Quandò uscì il Natural Surf, fù giudicata la miglior tavola dopo l'incontrastato Pocket.

Certo che la sensazione di "leggerezza" rispetto al TwinTip è proprio strana... Ora dovrai testarla nelle onde, e speriamo che Spinasanta sia benevola! sunny

E le foto???? cyclops
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

exocet original wave 105 litri Anno 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: exocet original wave 105 litri Anno 2005   exocet original wave 105 litri Anno 2005 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 11:29 am

forse il TT pur essendo puù leggera ha pur sempre un volume "sballato" per il mio peso...quindi da un lato mi permette di uscire praticamente sempre, dall'altro mi rende la vità impossibile perché appene il vento diventa un tantino più serio la tavola dimostra di pretendere pesi molto più consistenti...........inoltre data la frequenza delle mie uscite ho rinunciato pure a cimentarmi su qualche nuova manovra................. Sad
Torna in alto Andare in basso
giannistarphotoman
Admin
giannistarphotoman


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Donnalucata-Ragusa

exocet original wave 105 litri Anno 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: exocet original wave 105 litri Anno 2005   exocet original wave 105 litri Anno 2005 Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 8:30 pm

Dai Biagio... ora si sta' uscendo di piu' ...poi mi sei sembrato in forma a spina, sabato scorso!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.witch-island.com
giannistarphotoman
Admin
giannistarphotoman


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Donnalucata-Ragusa

exocet original wave 105 litri Anno 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: exocet original wave 105 litri Anno 2005   exocet original wave 105 litri Anno 2005 Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 8:31 pm

mi manca la witch!!!dove sono le onde???!!!! pirat
Torna in alto Andare in basso
http://www.witch-island.com
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

exocet original wave 105 litri Anno 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: exocet original wave 105 litri Anno 2005   exocet original wave 105 litri Anno 2005 Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 2:28 pm

in effetti per voi l'estate rappresenta un periodo di secca...per me significa uscire almeno 3 volte a settimana...anche sfruttando i termici e con attrezzatura relativamente piccola...meglio di così Cool ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





exocet original wave 105 litri Anno 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: exocet original wave 105 litri Anno 2005   exocet original wave 105 litri Anno 2005 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
exocet original wave 105 litri Anno 2005
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuova Bomba Wave

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Witch-Island FORUM :: Tecnica & Materiali :: Boards-
Vai verso: