Witch-Island FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Witch-Island FORUM


 
IndiceIndice  BENVENUTIBENVENUTI  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi    
Benvenuti sul forum dei veri appassionati del windsurf...bisogno di materiale per windsurf? www.witchshop.altervista.org contattateci per qualsiasi esigenza, troveremo una soluzione accomodante per tutti!!!
Ultimi argomenti attivi
» Cippando..
Quattroemezzo cercasi Icon_minitimeDa maelestrom Lun Set 13, 2010 10:05 am

» Video Windsurf
Quattroemezzo cercasi Icon_minitimeDa Walteeeer Lun Giu 07, 2010 2:40 am

» grande sabato!!!
Quattroemezzo cercasi Icon_minitimeDa Walteeeer Mar Mag 18, 2010 11:20 am

» Domenica 11 Aprile '10
Quattroemezzo cercasi Icon_minitimeDa giannistarphotoman Lun Apr 19, 2010 11:08 am

» Manfria report...
Quattroemezzo cercasi Icon_minitimeDa Walteeeer Mer Apr 07, 2010 1:17 pm

» per questa pasqua 2010...
Quattroemezzo cercasi Icon_minitimeDa sssboard Dom Apr 04, 2010 12:30 pm

Galleria
Quattroemezzo cercasi Empty

 

 Quattroemezzo cercasi

Andare in basso 
+2
lele
Walteeeer
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Walteeeer

Walteeeer


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 13.07.09

Quattroemezzo cercasi Empty
MessaggioTitolo: Quattroemezzo cercasi   Quattroemezzo cercasi Icon_minitimeLun Feb 08, 2010 10:08 pm

Oramai 74enne.. ehm, 74 kili, con la 5.0 nun se pò più.
Ecco quindi che cerco una 4.5, chi sa parli!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/schemazeta
lele




Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 19.10.09

Quattroemezzo cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroemezzo cercasi   Quattroemezzo cercasi Icon_minitimeLun Feb 08, 2010 11:22 pm

perchè nun se po più???? che ha che non va la 5.0.?
tieniti la 5, comprati una 4.2 e allarghi il range o no??
comunque se sò parlerò.....
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Quattroemezzo cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroemezzo cercasi   Quattroemezzo cercasi Icon_minitimeLun Feb 08, 2010 11:27 pm

io ne conosco una marca PFC .... che Quattroemezzo cercasi Icon_elephant che sono!!! Quattroemezzo cercasi Icon_biggrin

se me la penso più in là me la prendo anch'io una 4,5 mt. però se ne parla dopo l'estate al top del gasamento, intanto ho altri progetti..... Quattroemezzo cercasi Icon_twisted
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Quattroemezzo cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroemezzo cercasi   Quattroemezzo cercasi Icon_minitimeLun Feb 08, 2010 11:29 pm

invece secondo me 4,5 - 5,0 - 5,8 non è male come set.... Quattroemezzo cercasi Icon_rolleyes
Torna in alto Andare in basso
lele




Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 19.10.09

Quattroemezzo cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroemezzo cercasi   Quattroemezzo cercasi Icon_minitimeLun Feb 08, 2010 11:44 pm

il quiver che ha suggerito ss non è malaccio anche se io preferisco altro, ma se walt si prende una 4.5 al posto della 5, come mi sembra di aver capito, il gap è eccessivo.

conoscendo la pignoleria (in senso buono) con la quale i componete il vostro quiver avrò capito senz'altro male ....
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Quattroemezzo cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroemezzo cercasi   Quattroemezzo cercasi Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 12:59 am

il mio set ideale a cui aspiro e spero di poter completare entro il 2010 è :

-4,5 - 5,3 - 6,5 - 9,5

-tavole 85-105-125-formula Quattroemezzo cercasi Icon_twisted

- alberi 4,00- 4,60- 5,20

dovrei poter coprire dai 30 ai 8 nodi con 4 tavole e 4 vele, 3 alberi, 2 boma Quattroemezzo cercasi Icon_twisted Quattroemezzo cercasi Icon_twisted Quattroemezzo cercasi Icon_twisted Quattroemezzo cercasi Icon_twisted Quattroemezzo cercasi Icon_twisted Quattroemezzo cercasi Icon_twisted

c'è da spendere ancora qualcosa (spero infatti nell'usato..)ma per esempio lo stesso gap di vento può essere coperto con molta più attrezzatura seguendo altri "schemi" ....

a dire la verità pur avendo suggerito quel set, secondo me 3 vele dalla 4,5 alla 5,8 sono più che sufficienti, anzi io al posto di Walteeer avrei fatto così 4,7 - 5,7 o 5,8 on entrambe con 4 mt. Quattroemezzo cercasi Icon_cool in fondo ci si giostra con le regolazioni, pinne e tavole.....inoltre se vuole uscire oltre i 30 nodi una bella 4,00 mt. Quattroemezzo cercasi Icon_farao

poi con i prolunghini dA 30 CM. (50 euro 100% C) si può risparmiare pure l'albero in più...tipo 3,70 + 30 (se intendi uscire pure con la vela da 4,00.... Quattroemezzo cercasi Affraid )

insomma le combinazioni sono tante, ma molto dipende anche da quello che già hai acquistato--- soprattutto spero di aver messo ancora più confusione al riguardo Quattroemezzo cercasi Icon_razz

Quattroemezzo cercasi Icon_twisted Quattroemezzo cercasi Icon_twisted Quattroemezzo cercasi Icon_twisted Quattroemezzo cercasi Icon_twisted Quattroemezzo cercasi Icon_twisted Quattroemezzo cercasi Icon_twisted Quattroemezzo cercasi Icon_twisted Quattroemezzo cercasi Icon_twisted

Quattroemezzo cercasi Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
OttoVolante
Admin
OttoVolante


Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Baja California

Quattroemezzo cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroemezzo cercasi   Quattroemezzo cercasi Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 10:28 am

Walteeeer ha scritto:
Oramai 74enne.. ehm, 74 kili, con la 5.0 nun se pò più.
Ecco quindi che cerco una 4.5, chi sa parli!

Non fare cazzate... Tieniti la 5,0 ed aggiungi una 4,2!!! Il gap ottimale tra due vele è 0,7/0,8 metri quadrati a parità di vele...
Tieni conto che ora che sei più leggero, dovrai cambiare attrezzatura molto più spesso, al variare del vento: assicurato!!! Quattroemezzo cercasi Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Quattroemezzo cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroemezzo cercasi   Quattroemezzo cercasi Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 2:25 pm

se tieni la 5,0 quoto anch'io per una 4,2 on....inoltre considera che la tua 5,00 anche se supporta alberi a sezione normale anderebbe molto meglio con il 4,00 rdm, che con il 4,30 sdm che praticamente la "impala" e diminuisce il range di vento soprattutto in sovrainvelatura,
insomma con il 4,00 riusciresti a coprire sicuramente fino ad una 4,00 - 4,2... Quattroemezzo cercasi Icon_wink
...certo il problema resta poi il manico per usarla Quattroemezzo cercasi Icon_razz ma una dose di PFC risolve tutto!!! Quattroemezzo cercasi Affraid
Torna in alto Andare in basso
CIAPUOZZUFARI

CIAPUOZZUFARI


Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : mare

Quattroemezzo cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroemezzo cercasi   Quattroemezzo cercasi Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 2:32 pm

Quattroemezzo cercasi Icon_biggrin votatemi alle prossime elezioni e vi prometto PFC per tutti luonchi e curti.
Torna in alto Andare in basso
Walteeeer

Walteeeer


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 13.07.09

Quattroemezzo cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroemezzo cercasi   Quattroemezzo cercasi Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 3:31 pm

Ma certo che tengo la 5, e che già con 25 nodi la devo cambiare!
La scelta della 4.5 non è casuale, infatti monterei:

4.5 e 5.0 con il 400
5.8 e 6.3 con il 430

Se prendessi una 4.2 (al posto della 4.5) dovrei per forza prendere un 370 e avere 3 alberi per montare 4 vele non mi sembra il caso, giusto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/schemazeta
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Quattroemezzo cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroemezzo cercasi   Quattroemezzo cercasi Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 3:41 pm

dipende da cosa vuoi fare...sei vuoi fare la checca come me che stabilisce a priori il tetto massimo dell'uscita tipo 25 con 5,3, 30 con 4,5 allora ha senso la 4,5....se vuoi fare il maschio e uscire con qualsiasi vento anche con 35 nodi e passa (e quest'anno ci sono state parecchie occasioni al riguardo) allora ha più senso la 4,2 o addirirrura la 4,00 se ti muovi bene con le regolazioni Quattroemezzo cercasi Icon_cyclops considera però che hai sempre un 90 litri come tavola più piccola.........!

Carlo di catania mi ha detto che ormai si tende al 3,70 (decente tipo tecnolim 75%) per le vele piccole e associare il prolunghino per portarlo a 4,00. hai più regolaggio...
praticamente il 4,30 è diventato un albero per vele freeride piccole Quattroemezzo cercasi Icon_porc

(P.S. cmq. la 5,00 non la tieni con 25 nodi perché secondo me quell'albero è troppo rigido, e poi l'ultima volta sei uscito con il freemove, se mettevi il 90 la tenevi molto meglio Quattroemezzo cercasi Icon_wink )
Torna in alto Andare in basso
giannistarphotoman
Admin
giannistarphotoman


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Donnalucata-Ragusa

Quattroemezzo cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroemezzo cercasi   Quattroemezzo cercasi Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 5:50 pm

non e' vero... ci sono le north, e altre vele credo , che misurano 4.2 , e montano il 400
Torna in alto Andare in basso
http://www.witch-island.com
lele




Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 19.10.09

Quattroemezzo cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroemezzo cercasi   Quattroemezzo cercasi Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 6:04 pm

da poco ho preso una north sail ice 4.2 del 2007 (ovviamente usata) e monta il 400 come albero consigliato. da 5.8 a 4.2 monto con il 400.

certo i puristi della prestazione, come il nostro buon otto , preferirebbero bruciare vivi piuttosto che avere un albero per tutto il quiver, ma a mali estremi (alberi troppo costosi) estremi rimedi.


detto questo se hai un albero a sezione normale devi stare attento all'anno di immatricolazione della vela e al tipo di vela .. non tutte hanno l'alloggiamento adatto.

ss ha avuto qualche problema con la sua b lite ....
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Quattroemezzo cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroemezzo cercasi   Quattroemezzo cercasi Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 8:12 pm

Caro Lele.... te la sei cercata Quattroemezzo cercasi Icon_razz .........scherzo ovviamente Quattroemezzo cercasi Icon_cheers

ma ormai ogniuno di noi ha confermato il prorpio personaggio....il windsurf è anche scienza e agniuno di noi sceglie il proprio "indirizzo di studio"...io ho conferito il dottorato in checcologia windsurfistica Quattroemezzo cercasi Icon_elephant sicuramente a causa delle ultime inc...late che ho preso e perché no di tante scelte errate che ho fatto e che sicuramente continuerò a fare...ma soprattutto le mie idee (discutibilissime...) di porre un limite di vento con cui uscire...io trovo inutile investire su delle cose con cui sono sicuro di uscire 2-3 volte l'anno e anche 100 euro mi sembra uno spreco Quattroemezzo cercasi Icon_rolleyes
mentre su altri tipi di venti tipo 6-12 nodi, sarei disposto a investire tanto e pure a vendermi la macchina.... su questa logica sicuramente il concetto di "costoso" diventa molto ma molto relativo... (ho meditato parecchio al riguardo... Quattroemezzo cercasi Lol )

detto questo io penso che una 4,2 di nuova generazione anche se monta il 4,00 metri con luff di 4,00 - 4,05......bisogna vedere che 4,00 metri metti....

SECONDO ME se metti un albero che poi si dimostra una palo o semplicemente non va bene per quella vela (essendo la 4,2 al limite per il 4 mt) , la vela quando il vento è a limite in sovrainvel. non funziona come dovrebbe.... quindi anche la 4,2 necessita di un buon investimento !!! (questo è il motivo per cui ho deciso di investire a fovore di una attrezzatura grossa contro quella piccola....) tu Lele, a mio parere, hai un buon albero e quindi non hai di questi problemi, ma Walteeer per poi montare l'ipotetica 4,2 che tipo di albero dovrebbe prendere? Quattroemezzo cercasi Icon_cyclops

secondo me se intende scendere di misura per uscire sempre anche con ventone DEVE investire sicuramente...o prendere anche il 3,70 poi eventualmente il prolungh. o buttarsi sul 4,00 che poi possa andare bene per un eventuale 4,2 (anche se io penso che il regolaggio del caricabasso per queste misure sia essenziale.... Quattroemezzo cercasi Icon_rabbit )

attendo smentita........ Quattroemezzo cercasi Icon_study
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Quattroemezzo cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroemezzo cercasi   Quattroemezzo cercasi Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 8:48 pm

per curiosità ho dato un occhiata sul web, sui nuovi modelli di vele 2009/2010 la magior parte di vele 4,2- 4,5 hanno un luff minore di 4,00 metri, per cui è solo questione di tempo se vuoi scendere a queste misure prima o poi ti tocca prendere un 3,70 Quattroemezzo cercasi Icon_basketball

in effetti una possibilità per allargare il range resta una 4,5 side ovviamnete usata.... Quattroemezzo cercasi Icon_rolleyes
Torna in alto Andare in basso
Walteeeer

Walteeeer


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 13.07.09

Quattroemezzo cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroemezzo cercasi   Quattroemezzo cercasi Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 1:56 pm

Mi faccio una 4.2 col variotop (di quelle che danno come seconda scelta un 400, ovviamente), deciso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/schemazeta
CIAPUOZZUFARI

CIAPUOZZUFARI


Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : mare

Quattroemezzo cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroemezzo cercasi   Quattroemezzo cercasi Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 2:39 pm

Quattroemezzo cercasi Icon_biggrin se vuoi ho una 4.2 poison del 2005.
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Quattroemezzo cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroemezzo cercasi   Quattroemezzo cercasi Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 3:41 pm

la 4,2 poison del 2005...cavolo Walteeer hai più culo che uscite in mare... Quattroemezzo cercasi Icon_razz tutto è bene ciò che finisce bene Quattroemezzo cercasi Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
CIAPUOZZUFARI

CIAPUOZZUFARI


Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : mare

Quattroemezzo cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroemezzo cercasi   Quattroemezzo cercasi Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 11:05 am

Quattroemezzo cercasi Icon_biggrin puoi giurarci.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quattroemezzo cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroemezzo cercasi   Quattroemezzo cercasi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quattroemezzo cercasi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Witch-Island FORUM :: La cippa... :: Generale-
Vai verso: