Witch-Island FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Witch-Island FORUM


 
IndiceIndice  BENVENUTIBENVENUTI  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi    
Benvenuti sul forum dei veri appassionati del windsurf...bisogno di materiale per windsurf? www.witchshop.altervista.org contattateci per qualsiasi esigenza, troveremo una soluzione accomodante per tutti!!!
Ultimi argomenti attivi
» Cippando..
Week end in Sicily - Pagina 2 Icon_minitimeDa maelestrom Lun Set 13, 2010 10:05 am

» Video Windsurf
Week end in Sicily - Pagina 2 Icon_minitimeDa Walteeeer Lun Giu 07, 2010 2:40 am

» grande sabato!!!
Week end in Sicily - Pagina 2 Icon_minitimeDa Walteeeer Mar Mag 18, 2010 11:20 am

» Domenica 11 Aprile '10
Week end in Sicily - Pagina 2 Icon_minitimeDa giannistarphotoman Lun Apr 19, 2010 11:08 am

» Manfria report...
Week end in Sicily - Pagina 2 Icon_minitimeDa Walteeeer Mer Apr 07, 2010 1:17 pm

» per questa pasqua 2010...
Week end in Sicily - Pagina 2 Icon_minitimeDa sssboard Dom Apr 04, 2010 12:30 pm

Galleria
Week end in Sicily - Pagina 2 Empty

 

 Week end in Sicily

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
giannistarphotoman
Admin
giannistarphotoman


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Donnalucata-Ragusa

Week end in Sicily - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Week end in Sicily   Week end in Sicily - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 07, 2009 10:21 pm

Eccomi qui a ricordare le impressioni di Manfria...

Premetto che io sono nato ad Agrigento...

Molte volte, passando sulla statale 115 , dopo Gela, avevo visto quella spiaggia, lunghissima e affascinante; Molte volte, da quando iniziai a fare windsurf, all' eta' di 15 anni, avevo desiderato di uscire da quell'enorme spiaggia... non sapevo ancora cosa significava planare...

Cosi', agli sgoccioli di questa asfissiante estate, vengo coinvolto dal mio amico Biagio ad uscire in quella spiaggia, che lui ha da poco scoperto come spot...
Ed ecco che, a mano a mano che i chilometri passavano, e i paesaggi intorno a me cambiavano completamente, tutti i pensieri e i problemi della vita svanivano, con la speranza di trovare quello che desideravo da ormai 2 mesi: 20 nodi belli pieni pieni , e magari di ponentino fresco!
Cosi', ad un tratto fra i paesaggi aridi della piana di Gela, la costa inizia a sollevarsi poderosamente, fino al promontorio piu' alto , su cui vedo i resti della Torre di Manfria .
Quello era il punto da cui ogni volta, viaggiando verso Agrigento, vedevo l'inizio di quella spiaggia, e ora, ero li...con la macchina carica.
Biagio, da buon intenditore, mi suggerisce di non girare per lo chalet e continuare... Bene, mi ritrovo all foce di un piccolo fiumiciattolo in secca, il cui sbocco al mare era chiuso dalla sabbia , e poi il mare...tantissimo mare, e spiaggia a perdita d'occhio, su entrambi i lati...e soprattutto il VENTO....
Monto la 6,5 e il 113 freewave...ma prima di entrare in acqua mi rendo conto che era stata una scelta un po' azzardata. I 20 nodi c'erano davvero!
Ma dopo tanta astinenza, meglio non rischiare... faccio il primo bordo, e decido per un assetto "high wind" facendo le dovuute regolazioni sull' attrezzatura.

La tensione di navigare un nuovo spot, si trasforma immediatamente in una sola e fortissima sensazione: LIBERTA' !!! PURA !!!!

Il mare e' docile e morbido, con una onda di mezzo metro cross off da destra, e molto corposa, che da una piacevole sensazione di navigazione d'altura; cosi', dopo poco, mi lascio andare, chiudo il gap, e mi scateno in un esilarante serie di bordi lunghissimi , interrotti da strambate "super high speed" che mi lasciano sbalordito, sorpreso di me stesso... non sapevo di poter andare cosi' forte in windsurf...

Quando decido di bolinare un po' mi ritrovo dopo soli tre bordi, almeno 3 chilometri sopravento, dove decido di fermarmi in tutta solitudine , e mi sdraio sulla spiaggia con il vento che mi accarezza e mi asciuga.Sono completamente isolato, e sereno, la costa in quel punto' e deserta.

Apro gli occhi, dopo qualche minuto, e vedo la moltitudine di Kites sottovento, che sembrano ora piccoli e lontanissimi..., poi guardo sopravento: INCREDIBILE...ERO ANCORA A META' SPIAGGIA....!!!

Segue un lasco di tre bordi, davvero rock&roll...la tavola vola da una cresta all' altra e "devo moderare un po' la velocita', altrimenti qui rischio di rompermi la testa".

Vado a trovare il resto della banda nei pressi dello chalet: chiacchiere risate, e si riparte tutti insieme... in quell' attimo penso quanto mi sarebbe piaciuto vedere 5 windsurf partire tutti insieme dalla spiaggia a quella velocita'... che spettacolo... li aspetto un po', poi chiudo e volo via!!!

Forse ho sentito l'aria delle mie origini agrigentine...forse ho riassaporato il ponente amico...sicuramente mi sono sentito libero di volare sull' acqua in qualsiasi direzione senza restrizioni , con la sola forza silenziosa del vento che si limitava a fischiare di tanto in tanto sul profilo della vela, cosi, tanto per far sentire LA SUA VOCE.....QUESTO E' Torre di Manfria!!!

Smonto sull' erba alta, selvatica,vicino al fiume,il vento ancora li ad accarezzarmi... con calma, senza fretta!
Col mio amico Biagio si parla di tutto , di vita, di donne, delle nostre donne , che Dio le benedica...

Mi ritrovo in macchina a viaggiare verso casa, verso levante per un volta.
Lascio la raffineria di Gela alle mie spalle...con uno splendido tramonto negli specchietti retrovisori...Questa e' la Sicilia!


Ultima modifica di giannistarphotoman il Mar Set 08, 2009 12:01 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.witch-island.com
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Week end in Sicily - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Week end in Sicily   Week end in Sicily - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 08, 2009 12:17 am

whuaouuuuu Shocked drunken ....sono commosso! un bellissimo report!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Walteeeer

Walteeeer


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 13.07.09

Week end in Sicily - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Week end in Sicily   Week end in Sicily - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 09, 2009 2:48 am

Complimenti, questo è il windsurf!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/schemazeta
Contenuto sponsorizzato





Week end in Sicily - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Week end in Sicily   Week end in Sicily - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Week end in Sicily
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» week end in Sicily...2 (la vendetta!!)
» Week end in Sicily....3 (colpisce ancora)
» WEEK END IN SICILY - IL GIORNO DEL GIUDIZIO
» week end 27-28

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Witch-Island FORUM :: La cippa... :: Top of the Spots-
Vai verso: