Witch-Island FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Witch-Island FORUM


 
IndiceIndice  BENVENUTIBENVENUTI  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi    
Benvenuti sul forum dei veri appassionati del windsurf...bisogno di materiale per windsurf? www.witchshop.altervista.org contattateci per qualsiasi esigenza, troveremo una soluzione accomodante per tutti!!!
Ultimi argomenti attivi
» Cippando..
domenica 20 dic Icon_minitimeDa maelestrom Lun Set 13, 2010 10:05 am

» Video Windsurf
domenica 20 dic Icon_minitimeDa Walteeeer Lun Giu 07, 2010 2:40 am

» grande sabato!!!
domenica 20 dic Icon_minitimeDa Walteeeer Mar Mag 18, 2010 11:20 am

» Domenica 11 Aprile '10
domenica 20 dic Icon_minitimeDa giannistarphotoman Lun Apr 19, 2010 11:08 am

» Manfria report...
domenica 20 dic Icon_minitimeDa Walteeeer Mer Apr 07, 2010 1:17 pm

» per questa pasqua 2010...
domenica 20 dic Icon_minitimeDa sssboard Dom Apr 04, 2010 12:30 pm

Galleria
domenica 20 dic Empty

 

 domenica 20 dic

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
lele




Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 19.10.09

domenica 20 dic Empty
MessaggioTitolo: domenica 20 dic   domenica 20 dic Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 6:44 pm

il maestro è in arrivo e dal pome il cielo dovrebbe essere sgombro ...
Torna in alto Andare in basso
Walteeeer

Walteeeer


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 13.07.09

domenica 20 dic Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 20 dic   domenica 20 dic Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 8:18 pm

Usciamo a marina di rg, al cvs.
Ci sono.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/schemazeta
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

domenica 20 dic Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 20 dic   domenica 20 dic Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 8:43 pm

evvai le previsioni sono cambiate!!! domenica 20 dic Icon_cheers anch'io pensavo di provare a marina di ragusa domenica 20 dic Icon_cyclops
Torna in alto Andare in basso
lele




Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 19.10.09

domenica 20 dic Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 20 dic   domenica 20 dic Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 9:05 pm

ok se ppo fa .. ma aggiorniamoci a domani .. se non vedo non credo!
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

domenica 20 dic Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 20 dic   domenica 20 dic Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 9:29 pm

e questo è anche vero...in effetti ho appena notato che tutti i siti danno pioggia fino alle 13.00...tocchiamo ferro... domenica 20 dic Icon_elephant
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

domenica 20 dic Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 20 dic   domenica 20 dic Icon_minitimeDom Dic 20, 2009 12:06 pm

ancora non è entrato niente... domenica 20 dic Icon_eek come al solito si metterà tardi per un oretta di vento...domenica 20 dic Kopfschuettel mavaff......... domenica 20 dic Icon_evil
Torna in alto Andare in basso
lele




Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 19.10.09

domenica 20 dic Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 20 dic   domenica 20 dic Icon_minitimeDom Dic 20, 2009 12:56 pm

a ovest il cielo si sta sgombrando ....
Torna in alto Andare in basso
lele




Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 19.10.09

domenica 20 dic Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 20 dic   domenica 20 dic Icon_minitimeDom Dic 20, 2009 9:26 pm

come è andata a spina???
Torna in alto Andare in basso
OttoVolante
Admin
OttoVolante


Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Baja California

domenica 20 dic Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 20 dic   domenica 20 dic Icon_minitimeLun Dic 21, 2009 10:19 am

lele ha scritto:
come è andata a spina???

A Spina il vento si è fatto attendere, presenti tutti i ragazzi di Sr e Ct, assenti tutti i local, escluso il sottoscritto naturalmente... Dietro telefonata di Renato, sono andato a Spina (avevo la macchina ancora caricata dal giorno precedente...) decisamente controvoglia, sicuro di un'altra inc**ata colossale domenica 20 dic Icon_evil
Chiacchiere sino alle 13, poi il cielo comincia a liberarsi... e mi dico: vuoi vedere che ora "spara" di brutto? E corro a prendere le tavole e vele piccole...
Alle 13,30 ero già in acqua col Chakra 106 e la 6,1 invelato a palla dal maestralone, che a terra era del tutto assente... Tempo 20 min, ed arriva una pioggerellina premonitrice: corro a montare la 4,7! domenica 20 dic Icon_twisted domenica 20 dic Icon_twisted domenica 20 dic Icon_twisted domenica 20 dic Icon_twisted
Il vento invece molla, ma io continuo col Chakra sono praticamente l'unico in acqua a planare domenica 20 dic Icon_cheers
Verso le 15, arriva la fucilata... ventone a scassare, vele da 4,2/4,5 io prendo il 77lt con la 4,7 (già pronti...) - fuori Nuclear-Wind, ma anche sottocosta è abbastanza costante. Peccato per le onde decisamente scadenti e rare (max 1,5mt alle secche, fuori sui 2mt buoni), solo col ventone sono riuscito a beccare per due volte le onde al largo, davanti casa di MarcoFwd scassandole di brutto (direzione vento, perfetta!) con 5/6 surfate a palla!
Abbiamo smontato praticamente all'imbrunire, con un freddo della Madonna!!!

Però, che giornata! domenica 20 dic Icon_cool domenica 20 dic Icon_cool domenica 20 dic Icon_cool
Torna in alto Andare in basso
lele




Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 19.10.09

domenica 20 dic Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 20 dic   domenica 20 dic Icon_minitimeLun Dic 21, 2009 10:26 am

questo post riproduce fedelmente anche la nostra uscita a marina di rg ... freddo ??? era praticamente estate ...
Torna in alto Andare in basso
lele




Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 19.10.09

domenica 20 dic Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 20 dic   domenica 20 dic Icon_minitimeLun Dic 21, 2009 10:32 am

dimenticavo: un pensiero va a ss che si è preso per la 2 volta i due giorni un bel regalino ...
non disperare ! se avessi un euro per ogni bidone preso sarei ricco e famoso.
Torna in alto Andare in basso
OttoVolante
Admin
OttoVolante


Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Baja California

domenica 20 dic Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 20 dic   domenica 20 dic Icon_minitimeLun Dic 21, 2009 11:52 am

lele ha scritto:
freddo ??? era praticamente estate ...

Miiiiiiiiiiiiiiiiii... Davvero??? A me stavano cascando le mani dal freddo..., veramente glaciale! Penso di aver incontrato anche dei pinguini! domenica 20 dic Drunken_smilie
Torna in alto Andare in basso
Walteeeer

Walteeeer


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 13.07.09

domenica 20 dic Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 20 dic   domenica 20 dic Icon_minitimeLun Dic 21, 2009 12:59 pm

Bella giornata al cvs con lele, sssb ed un campione mondiale UNDER 18.
All' inizio andiamo di 5.8 ma niente, si smonta e si va di 5 e 108.. niente da fare.. sovrainvelato ma anche sovragoduto!
Planate a palla e al rientro surfate con onda pulita.. un metro e più di emozione, peccato che abbiamo aspettato a terra il vento (a tratti un pò off) per un bel pò sotto raffica e sotto PIOGGIA.
La direzione del vento era perfetta per il waveriding.
Purtroppo ho dovuto lasciare dopo poco..
Sssb ci rifaremo domenica 20 dic Icon_twisted
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/schemazeta
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

domenica 20 dic Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 20 dic   domenica 20 dic Icon_minitimeLun Dic 21, 2009 6:30 pm

come mi girano... domenica 20 dic Icon_evil domenica 20 dic Icon_sad domenica 20 dic Icon_mad domenica 20 dic Icon_sad

spero che si possa cambiare quell'albero di merda...è stata una completa delusione! praticamente un pacco già da quando è arrivato (senza sacca ne marca...) era destino che si spezzasse così...meno male che mi è successo con il mare piatto e sono tornato con le mie gambine a riva, evitando che si strappasse pure la tasca d'albero...
cmq. ammesso che si possa cambiare l'albero chissà quando arriva...ho pensato
di mettere in vendita l' affezionatissima 5,9...spero di recuperare soldi almeno per un 4,00mt (per armare la 5,3) perché questo seppur bellissimo sport mi ha lasciato con le palle piene e le tasche vuote!!!! domenica 20 dic Icon_eek

sono contento per voi che vi siete divertiti spero di divertirmi pure io la prossima volta....

aloha!
Torna in alto Andare in basso
Walteeeer

Walteeeer


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 13.07.09

domenica 20 dic Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 20 dic   domenica 20 dic Icon_minitimeLun Dic 21, 2009 7:24 pm

Dai che sabato tiriamo fuori le velone domenica 20 dic Icon_twisted , altro cho 4.00..
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/schemazeta
lele




Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 19.10.09

domenica 20 dic Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 20 dic   domenica 20 dic Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 1:44 pm

la 5.9 è la vela del range che,a mio avviso, utilizzerai più di tutte le altre; per capirci: quella che usi per il termico di manfria e pozzallo nonchè per le scadute quando il vento è loffio e l'onda consistente.
consisiglio n. 1) pretendere la garanzia perchè il difetto è palesemente di costruzione ..

consiglio n. 2 ) metterti a zicca con il fornitore ...
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

domenica 20 dic Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 20 dic   domenica 20 dic Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 2:21 pm

il 4,00 mt. mi serve cmq. per la 5,3...pensavo di prendere l'amex viso 40 % carbon che sul web l'ho visto a 160 euro...per il termico di manfria pensavo di utilizzare la gator 6,5 bella cazzata e puntare sulla velocità... se dovessi montare la 5,3 con 18-20 nodi e il 105 dovrei andare bene....se il vento cala posso prendere la rocket...se c'è onda ma ci sono 14-16 nodi non andrei bene neppure con la 5,9 e il 105...trattandosi di una vela freestyle dal profilo neutro rispetto alla wave non dovrebbe essere troppo diversa dalla 5,3 wave......

per l'albero penso di affidarmi ai ragazzi che me lo hanno venduto, spero facciano il possibile...se non può essere cambiato pazienza (dato che l'ho pure modificato è stata colpa mia....ma non commetterò più di questi errori...la prossima volta pretenderò subitò la garanzia!)

cmq. anche se sarà cambiato resterei per troppo tempo con la vela più piccola...la 6,5 mt...quindi credo che a questo punto prendere un 4,00 sia d'obbligo.... domenica 20 dic Icon_rolleyes
Torna in alto Andare in basso
Walteeeer

Walteeeer


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 13.07.09

domenica 20 dic Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 20 dic   domenica 20 dic Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 3:42 pm

Anch' io pensavo di rifarmi il quiver: 4,7 e 5,3 con il 400 (rdm)
5,8 e 6,3 con il 430
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/schemazeta
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

domenica 20 dic Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 20 dic   domenica 20 dic Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 3:55 pm

4,7 e 5,3 al posto della 5,00...effettivamente ti viene più versatile....

io pensavo di farmi in tutto 3 vele...
5,3: dai 25 ai 16 nodi(agendo con le 3 tavole)
6,5: dai 20 ai 14 nodi (agendo con le 2 tavole.....)
8,00: dai 14 ai 10 nodi (agendo con 1 tavola....)

domenica 20 dic Icon_cool
free your mind....yeeeh uuuhhhh!!!
Torna in alto Andare in basso
OttoVolante
Admin
OttoVolante


Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Baja California

domenica 20 dic Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 20 dic   domenica 20 dic Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 6:10 pm

Non fasciamoci la testa, prima di essercela rotta... L'albero domani partirà per essere esaminato dal dealer... Però occorre dire, che se vuoi stare sicuro, devi andare su marchi e modelli di fascia alta... Che costano più del doppio di quello che era costato quello in questione (ci sarà un perchè, no??? Visto che escono tutto da sole 2 fabbriche al mondo!). Aspettiamo e speriamo!

Il problema è, che bisognerebbe avere l'albero consigliato per ogni vela... Il che è una follia (detto da chi li ha tutti!). Per il resto, usare oltre 20 cm di prolunga, deforma la curvatura dell'albero (fonte NP!)... Come dire: se si rompe sono caxxi vostri! domenica 20 dic Icon_eek
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

domenica 20 dic Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 20 dic   domenica 20 dic Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 8:10 pm

d'accordo per la fascia alta...ma quanti alberi di fascia alta si rompono? quando l'albero è difettato...quello era proprio palesemente difettato dato che si è crepato alla terza volta che ho armato una vela abbastanza compatibile (la 5,9 con luff 4,48...)
peraltro a me personalmente non mi è sembrato il miglior albero di fascia bassa....forse con un amex avrei avuto gli stessi problemi, ma che io sappia pochi si lamentano pur essendo un albero "economico"... in ogni caso io con la mia poca esperienza ho visto gente armare di tutto, sicuramente dalle "dubbie compatibilità" di albero e vela...e senza mai avere problemi...

io so solo che per praticare questo sport te la devi passare molto molto molto bene!!!! e le cose vanno sempre a peggiorare visto che ci devono far sorbire pure che non possiamo montare vele con alberi consigliati...ma pur incompatibili, perché non sono quelli "esatti"!!! domenica 20 dic Icon_eek
altro che fighetti....i serfisti siamo pure peggio dei fighetti!!!!! domenica 20 dic Icon_rolleyes
Torna in alto Andare in basso
Walteeeer

Walteeeer


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 13.07.09

domenica 20 dic Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 20 dic   domenica 20 dic Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 8:37 pm

Con un amex 40% da 130 euro nuovo ci monti di tutto, certo non è rdm ma a me va benissimo.
Tutto sta da cosa vuoi ottenere tu.

Cmq ragazzi chiudo perchè totalmente off-topic, continuiamo in cippando.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/schemazeta
Contenuto sponsorizzato





domenica 20 dic Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 20 dic   domenica 20 dic Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
domenica 20 dic
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domenica 27 dic.
» Domenica 17 Gennaio
» Domenica 31 Gennaio
» Domenica 11 Aprile '10
» domenica 10 gennaio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Witch-Island FORUM :: La cippa... :: Generale-
Vai verso: