Witch-Island FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Witch-Island FORUM


 
IndiceIndice  BENVENUTIBENVENUTI  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi    
Benvenuti sul forum dei veri appassionati del windsurf...bisogno di materiale per windsurf? www.witchshop.altervista.org contattateci per qualsiasi esigenza, troveremo una soluzione accomodante per tutti!!!
Ultimi argomenti attivi
» Cippando..
Alberi... Che fare? Icon_minitimeDa maelestrom Lun Set 13, 2010 10:05 am

» Video Windsurf
Alberi... Che fare? Icon_minitimeDa Walteeeer Lun Giu 07, 2010 2:40 am

» grande sabato!!!
Alberi... Che fare? Icon_minitimeDa Walteeeer Mar Mag 18, 2010 11:20 am

» Domenica 11 Aprile '10
Alberi... Che fare? Icon_minitimeDa giannistarphotoman Lun Apr 19, 2010 11:08 am

» Manfria report...
Alberi... Che fare? Icon_minitimeDa Walteeeer Mer Apr 07, 2010 1:17 pm

» per questa pasqua 2010...
Alberi... Che fare? Icon_minitimeDa sssboard Dom Apr 04, 2010 12:30 pm

Galleria
Alberi... Che fare? Empty

 

 Alberi... Che fare?

Andare in basso 
+2
sssboard
OttoVolante
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
OttoVolante
Admin
OttoVolante


Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Baja California

Alberi... Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Alberi... Che fare?   Alberi... Che fare? Icon_minitimeMer Dic 23, 2009 8:50 am

In seguito al post di Sssboard sulla rottura dell'albero, ho ritenuto opportuno aprire un nuovo thread su questo spinoso problema... In particolare alla questione spesa/resa.
Mi aspetto che tutti gli utenti del Forum, intervengano per dire la loro... sempre nel rispetto reciproco, e delle regole Alberi... Che fare? Icon_wink

sssboard ha scritto:
d'accordo per la fascia alta...ma quanti alberi di fascia alta si rompono? quando l'albero è difettato...quello era proprio palesemente difettato dato che si è crepato alla terza volta che ho armato una vela abbastanza compatibile (la 5,9 con luff 4,48...)
peraltro a me personalmente non mi è sembrato il miglior albero di fascia bassa....forse con un amex avrei avuto gli stessi problemi, ma che io sappia pochi si lamentano pur essendo un albero "economico"... in ogni caso io con la mia poca esperienza ho visto gente armare di tutto, sicuramente dalle "dubbie compatibilità" di albero e vela...e senza mai avere problemi...

io so solo che per praticare questo sport te la devi passare molto molto molto bene!!!! e le cose vanno sempre a peggiorare visto che ci devono far sorbire pure che non possiamo montare vele con alberi consigliati...ma pur incompatibili, perché non sono quelli "esatti"!!! Alberi... Che fare? Icon_eek
altro che fighetti....i serfisti siamo pure peggio dei fighetti!!!!! Alberi... Che fare? Icon_rolleyes

Sul fatto che l'albero avesse qualche difetto, ne abbiamo già discusso in passato ed è possibilissimo... Ma se ben ricordi, abbiamo anche parlato dei tempi per un'eventuale cambio in garanzia dell'albero, che (chiaramente...) alla fine ti portò alla decisione di tagliare (su mio consiglio) una piccola sezione d'albero. Quello che a me dà un pò fastidio, in tutta questa vicenda, è il fatto che tu sembri pentito di aver preso questo albero, come se "qualcuno" avesso voluto tirarti chissà quale fregatura, o come se "qualcuno" avesse voluto obbligarti a prendere proprio quel modello... Se ben ricordi, c'erano anche altri modelli, a ben altri prezzi.

Sono cose che possono succedere... A tutti, nessuno escluso!

A me dispiace che sia successa a Te, perchè sò benissimo che ogni accessorio, te lo devi sudare! Ma forse dimentichi che io un annetto fà, ho rotto il Fiberspar 100% Carbon alla 4a uscita: prima uscita col Manta 98!!!! E si è rotto in piena andatura col lo Slalom e la 6,8 col vento da terra!!! Sono tornato (per miracolo...) alle 21 di sera Alberi... Che fare? Sleep e col caxxo che me lo hanno cambiato! Un'inculatura da appena 550€!
In ultimo vorrei farti notare che gli Amex, sono la fotocopia del tuo... Cambia solo il colore della finitura! Ed il 430 65% stà a circa 250€ + spedizione: mentre il 40% stà a circa 200€ + spedizione...
Tutti i miei Select 100% (370RDM + 400RDM + 430RDM + 460Std + 490Std + 520Std + 550Std) sono arrivati senza sacca, e con gli adesivi a parte.... Li ho appiccicati io sugli alberi! Eppure ho sempre detto e ripeterò fino alla morte, che sono 1.000 volte meglio del mio Amex 460 RDM Platinum 100%!!! Che a vederlo è una figata pazzesca...
Se poi vuoi prendere un C40 ad un prezzo maggiore di quanto hai preso un C60, sono scelte personali... Da parte nostra, di più non possiamo fare; visto che la spedizione dell'albero ce la siamo accollata, chiaramente, noi... Alberi... Che fare? Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Alberi... Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alberi... Che fare?   Alberi... Che fare? Icon_minitimeMer Dic 23, 2009 5:35 pm

assolutamente non credo per niente chi mi avete tirato nessuna truffa, questo io non lo mai detto!!! il mio stato d'animo quando ci siamo visti era di uno che si era preso l'in.ulata dell'albero in un giorno dove tutti si stavano divertendo e in un periodo dove dopo mille sacrifici per uscire mi diverto 1 volta su 5!!!! quando ti ho detto l'accaduto quel giorno hai iniziato a bestemmiare in aramaico...e ho pensato che il fatto ti creasse dei disagi (avrai anche i cavoli tuoi) per cui ho tirato le somme e ho detto pazienza...ma non me la prendo assolutamente ne con te ne con Gianni...mi vendo la 5,9 e mi prendo un 4,00 mt. ECONOMICO (sul web a 163 euro + 10 spedizione)...dato che come ben dici tu si possono rompere pure gli alberi da 550 euro a maggior ragione sono convinto che sia la scelta giusta!!! Alberi... Che fare? Icon_wink
inoltre scusami se ti correggo ma era un 50 % C e non un 60 %....e lo so la sedizione va la siete accollata voi, come al solito...e per questo colgo l'occasione per ringraziarvi! Alberi... Che fare? Icon_wink ù
concludo dicendo che mi sono rotto le pa..le del consumismo windurfistico!! da ora in poi avrò max 3 vele (5,3-6,5-8,00) e alberi super-economici che quando li rompo non si piange ma si...festeggia Alberi... Che fare? Drunken_smilie

....aloha
Torna in alto Andare in basso
giannistarphotoman
Admin
giannistarphotoman


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Donnalucata-Ragusa

Alberi... Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alberi... Che fare?   Alberi... Che fare? Icon_minitimeMer Dic 23, 2009 7:00 pm

Raga , vi ricordo che mentre tutti vi divertivate, o almeno ci tentavate, io ero all' ipercoop, a spingere un carrello enorme di spesa... Alberi... Che fare? Icon_twisted !!!

Detto questo, voglio anche io dire la mia sugli alberi, e sull' attrezzatura che si usa a mare:

L'andare in mare in sicurezza non e' mai stata una cosa facile, e tantomeno a buon mercato.

Sta' ad ognuno di noi riconoscere i propri limiti e saperli valutare in modo da non pretendere troppo da noi stessi o dalla nostra attrezzatura, ragionando in base ai nostri stessi limiti...nella loro piu' ampia rosa di significati.

Ora, visto che a mare ci andiamo per divertirci e non per guadagnarci il pane come ho fatto io per 8 anni, facciamo in modo che le incazzature, seppur lecite, siano almeno limitate alla nostra sfera personale.Questo e' un mio pensiero!

Sono comunque molto soddisfatto che questo forum sia un "luogo" dove ognuno in totale confidenza, si senta e continui a sentirsi libero di sfogare le proprie idee e sensazioni, senza nessun tipo di limite se non quello della buona educazione, che non manca a nessuno di noi... Alberi... Che fare? Icon_lol
Torna in alto Andare in basso
http://www.witch-island.com
lele




Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 19.10.09

Alberi... Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alberi... Che fare?   Alberi... Che fare? Icon_minitimeMer Dic 23, 2009 7:37 pm

faccio solo una riflessione ora che l'incidente diplomatico si è ricomposto.

io credo che qui non si debba discutere se sia giustificato o meno che un albero di fascia bassa si possa rompere prima di uno di fascia alta.
a volte anzi credo che sia vero il contrario e cioè che alberi al top delle performance e con una % di ca elevatissima (vedi x-9 ) siano più fragili di altri con meno pedigree (otto mi ha confermato quello che pensavo da tempo).

ogni albero è sottoposto (o dovrebbe esserlo) a dei parametri di tensione e flessione standard che se non vengono superati impongono al produttore di non metterlo in commercio.

pensate ad un albero che si rompe quando si è in navigazione al largo: come si fa a tornare a riva?

è quindi una questione di sicurezza che i produttori non possono sottovalutare.

non mi soffermerei sul fatto che la vela si debba cazzare con piu o meno cm di prolunga o che un albero non sia perfettamente compatibile con la vela.
un albero che si crepa per questi motivi non è un albero (molti storceranno il naso) perche non raggiunge lo scopo per il quale è stato prodotto: fungere da spina dorsale della vela.

discorso ovviamente diverso è quello delle prestazioni, ma su questo non mi pronuncio.

chiarisco il concetto con una metafora: ci sono autovetture da 5.000 eu e altre di 40.000 €; è scontato che le seconde siano piu comode, piu veloci, piu sicure, ma è assolutamente escluso che le prime possano essere messe in commercio con freni non funzionanti o con 3 ruote anzicche 4.
Torna in alto Andare in basso
giannistarphotoman
Admin
giannistarphotoman


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Donnalucata-Ragusa

Alberi... Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alberi... Che fare?   Alberi... Che fare? Icon_minitimeMer Dic 23, 2009 7:39 pm

Torna in alto Andare in basso
http://www.witch-island.com
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Alberi... Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alberi... Che fare?   Alberi... Che fare? Icon_minitimeMer Dic 23, 2009 7:53 pm

sono d'accordo...secondo me nemmeno uno di fascia bassa dovrebbe considerarsi più a rischio di rotture...se non per traumi subiti per il cattivo o erroneo utilizzo o da stress da usura....l'unica differenza dovrebbe stare nel peso e o prestrazioni di cui a me sinceramente non me ne frega assolutamente niente...a me come a molti altri interessa spendere il giusto per non "fallire" e poter cmq. praticare in sicurezza questo sport!!! se un domani mi costringeranno a dovere spendere più di quanto guadagno per poter fare windsurf vorrà dire che cambierò sport...e ne farò uno di cui posso permettermi le spese! ci sono persone a cui ogni giorno manca il pane...me ne strafrego se a me mancano i soldi per acquistare un albero di fascia alta...scusate ma così la penso!! Alberi... Che fare? Icon_cool
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Alberi... Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alberi... Che fare?   Alberi... Che fare? Icon_minitimeMer Dic 23, 2009 7:57 pm

Gianni non capisco cosa intendi quando dici che le proprie incazzature dovrebbero rimenere sulla propria sfera personale....secondo me le incazzature escono fuori nel momento in cui si interagisce con gli altri...è inevitabile! ciò non significa che si debba mancare di rispetto verso gli altri...ma qui nessuno ha mai parlato di simili situazioni Alberi... Che fare? Icon_eek
Torna in alto Andare in basso
giannistarphotoman
Admin
giannistarphotoman


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Donnalucata-Ragusa

Alberi... Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alberi... Che fare?   Alberi... Che fare? Icon_minitimeMer Dic 23, 2009 8:29 pm

Volevo dire che un incazzatura pubblica del tipo:

"come mi girano... Alberi... Che fare? Icon_evil Alberi... Che fare? Icon_sad Alberi... Che fare? Icon_mad Alberi... Che fare? Icon_sad

spero che si possa cambiare quell'albero di merda...è stata una completa delusione! praticamente un pacco già da quando è arrivato (senza sacca ne marca...) era destino che si spezzasse così..."


per un attrezzo adibito al divertimento, e non ad un fine estremamente importante, mi e' sembrata eccessiva
(e gradirei che non si ripetesse su questo forum);

come del resto mi sembrano eccessivi gli sm....namenti di Otto, quando non c'e' vento ;-) Alberi... Che fare? Alien . E lui lo sa che un soggetto ecCESSivo Alberi... Che fare? Icon_pirat .


Ultima modifica di giannistarphotoman il Gio Dic 24, 2009 10:40 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.witch-island.com
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Alberi... Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alberi... Che fare?   Alberi... Che fare? Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 1:09 am

bè, non posso darti torto...sicuramente quei modi di pormi sono stati discutibili...mi scuso con amministratori e utenti del forum Alberi... Che fare? Icon_rabbit

mi dispiace di aver suscitato inutili polveroni e che si possa mantenere lo spirito di sempre...il divertimento in acqua IN BUONA COMPAGNIA!!!!

(per il resto...è vero Otto è un soggetto perecchio eccessivo... Alberi... Che fare? Icon_razz Alberi... Che fare? Icon_cheers )
Torna in alto Andare in basso
OttoVolante
Admin
OttoVolante


Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Baja California

Alberi... Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alberi... Che fare?   Alberi... Che fare? Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 9:56 am

lele ha scritto:
...chiarisco il concetto con una metafora: ci sono autovetture da 5.000 eu e altre di 40.000 €; è scontato che le seconde siano piu comode, piu veloci, piu sicure, ma è assolutamente escluso che le prime possano essere messe in commercio con freni non funzionanti o con 3 ruote anzicche 4.

Salve "minimalisti"...

Ho ripreso le parole di Lele, per fare una considerazione tecnico/economica semplicissima. Quello che dici è fondamentalmente giusto, ma se ti compri una BEIJING da 15.000€ (fabbrica cinese che copia le più famose macchine europee...) che esternamente è identica ad una BMW X5 da 60.000€, come puoi pretendere che abbia anche solo i copertoni di quest'ultima, quando una gomma Pirelli come quella ti costa (da solo...) 6/700€??? Senza cerchio, ovviamente!

Stessa cosa per le attrezzature da Windsurf: ci sono resine che costano 5€ al Kg, e ci sono altre resine che costano 160€ al Kg! C'è fibra di Carbonio 100% che costa 20€ al m2, e c'è la K2 (usata in F1) che costa diverse migliaia di Euro al metro quadrato...
Quindi, la differenza c'è, ed è enorme! L'esempio più eclatante è dato dalle tavole 100% Carbon/Kevlar di qualche anno fà: erano sì al 100% C-K, solo che non erano fatte "tessuti"... ma polveri di materiale unite con collante, a formare il guscio delle tavole... In pratica erano meno rigide della VTR!

Ci sono prodotti di prima qualità, che si pagano carissimi; e ci sono prodotti di 2a, 3a... o altra qualità, dai costi più accessibili. Giusto per ritornare ai "famosi" NP X9 che si sciantavano da soli in spiaggia, vorrei domandarti se ne hai mai avuto uno in mano, per valutarne il peso e soprattutto quanto fossero sottili le pareti.... soprattutto rispetto agli altri alberi 100% Carbon!!! Alberi... Che fare? Affraid Alberi... Che fare? Affraid Alberi... Che fare? Affraid

Per la cronaca, l'albero in sè stesso, non aveva nessun problema strutturale, semplicemente la finitura superficiale, faceva passare i raggi UVA, che cuocevano il Carbonio, fino a farlo esplodere... Naturalmente, quasi sempre in spiaggia, e non in acqua!!! Alberi... Che fare? Drunken_smilie

Ahhh... Quasi dimenticavo; ricordavo bene: l'albero in questione era un 60%, oltre a ricordarmi la percentuale da quando lo abbiamo "spacchettato", ho controllato sia l'ordine che la bolla... Alberi... Che fare? Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
lele




Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 19.10.09

Alberi... Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alberi... Che fare?   Alberi... Che fare? Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 1:20 pm

in sintesi e per concludere.
io sostengo che sussistano degli standard di resistenza al di sotto dei quali un prodotto non è commerciabile.. (credo che sia la scoperta dell'acqua calda, o sbaglio?)
tu dici che tra alberi ci sono differenze enormi (di peso, di finitura, di qualità del materiale usato ) ed è vero.
le due conclusioni sono perfettamente compatibili.

.... non ho visto uno x-9, ma ho tenuto in mano un 490 aero (credo sia della north , ma non ricordo bene).
tre anni fa era l'albero piu leggero della categoria 1.700,00 € di pura folliA ..
Torna in alto Andare in basso
giannistarphotoman
Admin
giannistarphotoman


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Donnalucata-Ragusa

Alberi... Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alberi... Che fare?   Alberi... Che fare? Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 1:32 pm

Mahh Speriamo che ci sia vento sabato o domenica...

Cosi' ci sfoghiamo a mare Alberi... Che fare? Icon_rr !!!

Biagio, Don't worrie, se vieni vediamo di trovarti un albero in sostituzione del tuo! Alberi... Che fare? Icon_santa
Torna in alto Andare in basso
http://www.witch-island.com
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Alberi... Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alberi... Che fare?   Alberi... Che fare? Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 3:42 pm

tranquilo Gianni poi ne parliamo in spiaggia... sperando magari di coronare il tutto con una bella giornata di 3 ore di piena planata tutti assieme...come è giusto che sia!!!! Alberi... Che fare? Icon_cheers

Otto sei un esempio di informazione su questo sport...ne sai veramente una più del diavolo ma non sono d'accordo con quello che dici...se io metto in commercio un albero devo garantire un minimo di resa, altrimenti ho messo in commercio un prodotto non solo scadente ma anche PERICOLOSO...qui non stiamo parlando del maglioncino che ti si sfalda alla 2 lavata, ma di uno dei componenti più importanti del windsurf ovvero l'albero....allora se devi mettere in commercio un attrezzo insicuro con più percentuale di carbonio tantovale ne metti uno allo stesso prezzo con meno percentuale ma che abbia una maggiore resistenza...non puoi attirarmi proponendomi un attrezzo "evoluto" a minor prezzo di uno meno "evoluto" perché mi devi garantire almeno i 2 anni di "garanzia"(ammesso che io lo utilizzi correttamente). il tuo esempio sulle macchine regge perfettamente ma è come dire: se vuoi fare windsurf e avere un MINIMO di sicurezza devi attrezzarti spendendo il MASSIMO....e questo non tutti lo possono fare...ecco perché ho capito (da questa lezione) che se devo prendere un albero nuovo non andrò a cercare quello evoluto e "relativamente economico...ma quello non evoluto che in questo caso diventa "relativamente" poco economico, sperando che almeno nella minor percentuale di carbonio si possa sperare in una più solida struttura...... insomma non spenderò mai 500 euro in un albero per paura che si possa rompere, quello che posso spendere sono tipo 160 - 170 euro, di conseguenza al di la della percentuale di carbonio desidererei acquistare un albero che mi garantisca un minimo...spendendo si..il minimo Alberi... Che fare? Icon_cool

per l'albero in questione non sapevo che la percentuale di C fosse 60 %...mi ricordo che Gianni mi aveva detto 50% Alberi... Che fare? Icon_eek .....sorry!

Ringrazio cmq. Gianni e Ottavio, per la disponibilità e l'interessamento...ragazzi io ho utilizzato il forum per sfogarmi...ma solo perché qui ci sono i mei amici...e con gli amici si fa pure questo, ci si sfoga, no? Alberi... Che fare? Icon_biggrin Alberi... Che fare? Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
OttoVolante
Admin
OttoVolante


Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Baja California

Alberi... Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alberi... Che fare?   Alberi... Che fare? Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 10:45 am

sssboard ha scritto:
Otto sei un esempio di informazione su questo sport...ne sai veramente una più del diavolo ma non sono d'accordo con quello che dici...se io metto in commercio un albero devo garantire un minimo di resa, altrimenti ho messo in commercio un prodotto non solo scadente ma anche PERICOLOSO...qui non stiamo parlando del maglioncino che ti si sfalda alla 2 lavata, ma di uno dei componenti più importanti del windsurf ovvero l'albero.... allora se devi mettere in commercio un attrezzo insicuro con più percentuale di carbonio tantovale ne metti uno allo stesso prezzo con meno percentuale ma che abbia una maggiore resistenza... non puoi attirarmi proponendomi un attrezzo "evoluto" a minor prezzo di uno meno "evoluto" perché mi devi garantire almeno i 2 anni di "garanzia" (ammesso che io lo utilizzi correttamente).

Premesso come giustamente tu stesso affermi, che siamo quì a discorrere di queste cose, giusto perchè siamo tutti amici, ed aggiungo io anche per evitare inc***ture madornali, vorrei farti notare che hai mal interpretato le mie parole...
Quì nessuno ha mai detto che un albero "economico" deve durare 4 uscite... e tantomeno che debba essere pericoloso!
Ho semplicemente cercato di far capire una cosa assolutamente banale e pacifica: Tutti i prodotti (riguardanti il WindSurf, oppure no) hanno una percentuale di difetti di costruzione e progettazione - SU QUESTO NON C'E' DUBBIO ALCUNO!
Appurato questo fatto, è lampante e sotto gli occhi di tutti, che un albero da 400€ fatto con resine di alta qualità e Carbonio decente, abbia una percentuale di difetti inferiore ad uno più "economico" fatto con materiali meno pregiati!!!

sssboard ha scritto:
Il tuo esempio sulle macchine regge perfettamente ma è come dire: se vuoi fare windsurf e avere un MINIMO di sicurezza devi attrezzarti spendendo il MASSIMO.... e questo non tutti lo possono fare...

Ho riportato l'esempio delle macchine, per un motivo preciso che davo per scontato fosse capito da tutti: evidentemente sono stato troppo "criptico"... Alberi... Che fare? Icon_rendeer
Se uno si compra una BMW 750, 5.000 di cilindrata a 12 cilindri, la userà per viaggiare velocemente, nel massimo del confort possibile e si attenderà un'affidabilità assolutamente al di sopra di ogni sospetto! E magari viaggerà sul velluto anche a 180 Km/h...
Ora, le stesse identiche cose, si possono fare anche con una FIAT Punto... Ma penso che nussuno si aspetti la stessa percentuale di "difettosità" tra le due macchine! Alberi... Che fare? Icon_wink

sssboard ha scritto:
...ecco perché ho capito (da questa lezione) che se devo prendere un albero nuovo non andrò a cercare quello evoluto e "relativamente economico"... ma quello non evoluto che in questo caso diventa "relativamente" poco economico, sperando che almeno nella minor percentuale di carbonio si possa sperare in una più solida struttura...... insomma non spenderò mai 500 euro in un albero per paura che si possa rompere, quello che posso spendere sono tipo 160 - 170 euro, di conseguenza al di la della percentuale di carbonio desidererei acquistare un albero che mi garantisca un minimo...spendendo si..il minimo Alberi... Che fare? Icon_cool

per l'albero in questione non sapevo che la percentuale di C fosse 60 %...mi ricordo che Gianni mi aveva detto 50% Alberi... Che fare? Icon_eek .....sorry!

Ringrazio cmq. Gianni e Ottavio, per la disponibilità e l'interessamento...ragazzi io ho utilizzato il forum per sfogarmi...ma solo perché qui ci sono i mei amici...e con gli amici si fa pure questo, ci si sfoga, no? Alberi... Che fare? Icon_biggrin Alberi... Che fare? Icon_wink

Io, quello che ti ri-consiglio, è magari di aspettare un altro pò per metterti i soldi da parte, e prendere un albero di qualità. Dal tuo "portafogli" ci siamo passati tutti, stai sicuro che tutti abbiamo penato per comprarci le attrezzature!
Se vuoi prendere un albero 400 "economico" da 160/170€ però, ti devo far notare che non è affatto economico visto che costerà più del 60% che si è rotto! Alberi... Che fare? Affraid E per di più quello era un 430...
Liberissimo di scegliere quello che più ritieni giusto e necessario alle Tue necessità, ma la scelta che ti appresti a fare, almeno sulla carta, è più " rischio" della precedente... Alberi... Che fare? Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Alberi... Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alberi... Che fare?   Alberi... Che fare? Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 5:26 pm

il discorso che io decido di prendere un albero diciamo "da terzi" è che nel momento che poi si rompe (e dato che peraltro se ne rompono parecchi, quindi il rischio è sempre in agguato... Alberi... Che fare? Fresse ) vorrei poter prendere l'albero rotto e far CASINO a chi me lo ha venduto finché lo stesso non viene sostituito... per tale motivo voglio avere una "garanzia" documentabile da parte di chi me lo vende che nel caso di anomalie l'albero venga sostituito senza nessun problema...se ciò non può essere fatto sul web, andrò in un negozio e prenoterò il mio albero "relativamente" economico, ma solo per IL PIACERE E SOTTOLINEO PIACERE di poter andare a lamentarmi come si deve qualora ci fossero problemi...Anche se tramite voi ho avuto un albero relativamente meglio di quello che posso trovare in giro (e senza pagare le spedizioni... Alberi... Che fare? Icon_lol ) non posso fare casino con il rivenditore perché dovrei rompere dapprima le scatole a voi...cosa che io non ho nessunissima intenzione di fare!!!! non metterei mai quella che è la nostra amicizia con te e con Gianni prima degli interessi "economici"...

anche se io continuo a non pensarla come te...scusami se sono così testardo (i windsurfisti abbiamo tutti la testa più dura del marmo!! Alberi... Che fare? Lol )al di là di tutti gli esempi della BMV con la fiat, io credo che un difetto di fabbrica possa starci sia nella BMV che nella fiat, forse come dici tu più nella fiat... ma io mi sono ritrovato con un albero difettato (è palese!!) e come giusto andrebbe sostituito!!! tu mi hai detto testuali parole: guarda se lo rispediamo è probabile che se lo tengono tre mesi e poi te lo ritornano tagliato, tantovale lo tagli tu....poi magari se si rompe nuovamente proviamo a farlo sostituire...queste sono state le tue parole, altrimenti io non ci avrei provato ma neanche lontanamente a metterci mano.... sicuramente già sapevi che avrei avuto qualche problema a farlo cambiare e mi hai consigliato come meglio credevi...non me la prendo con te ma con il rivenditore che pur sapendo che un albero "fiat" va incontro a più problemi del "BMV", crea resistenza nel sostituirlo in un secondo momento...(perché parliamoci chiaro quell'albero non verrà assolutamente sostituito.......................................)e io questo non lo TROVO GIUSTO!!!!!!!!!!!! io mi faccio il mazzo a lavorare per pochi soldi e se sbaglio il mio lavoro posso pure essere DENUNCIATO...altro che pacifica sostituzione....e per questo quando comprerò le costosissime cose da windsurf che tanto mi sudo voglio che i miei diritti (come quello dalla sostituzione) non vengano meno...insomma la prossima volta che mi si rompe un albero voglio passarmi il LUSSO DI FARE CASINO Alberi... Che fare? Icon_king !!!!!!!!!!!!! scusami se non la penso come te (...spero anche di essermi spiegato bene, che tutto sto discorso non venga frainteso) ma è la mia idea non posso farci niente..... Alberi... Che fare? Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
OttoVolante
Admin
OttoVolante


Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Baja California

Alberi... Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alberi... Che fare?   Alberi... Che fare? Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 6:59 pm

Caro Sssboard... Il discorso si stà facendo un pò complicato, ed è bene puntualizzare alcune cose.
1° - anche se decidi di comprare un albero in un negozio "fisico", non è certamente il negoziante che ti restituisce l'albero... Che questo sia chiarissimo!!! L'albero verrà rispedito in ditta, e la ditta una volta verificato il corretto utilizzo, e l'assenza di difetti strutturali, provvederà ad inviare un'altro albero al negoziante, che a sua volta lo "girerà" al cliente (in questo caso, Tu...) - ESATTAMENTE COME STA' SUCCEDENDO NEL CASO DEL TUO ALBERO.
Quindi anche se Tu andassi dal "negoziante" a far "casino", quello (il negoziante...) non potrà far altro che spedire l'albero in ditta, esattamente come abbiamo fatto noi...
Mica crederai che il negoziante, ci rimetta i suoi soldi, per un eventuale difetto di competenza della fabbrica??? O peggio per un utilizzo errato dell'albero... NON E' IL NEGOZIANTE A STABILIRE SE CAMBIARE L'ALBERO OPPURE NO, PER IL SEMPLICE FATTO, CHE NON NE HA LE COMPETENZE TECNICHE.
2° - il cliente ha l'obbligo di essere risarcito SOLO NEL CASO IN CUI VENGA ACCERTATO UN EVENTUALE DIFETTO/PREGIUDIZIO della merce in questione... Mica è un diritto a prescindere...

Se poi la scelta di un componente, possa dipendere solo dal fatto di "avere il PIACERE di poter andare a lamentarmi come si deve qualora ci fossero problemi" col negoziante, beh... ognuno è libero di fare quello ciò che più gli aggrada. Ma comunque sappi, che le palle al "rivenditore" gliele stiamo rompendo noi, al posto Tuo...
Riguardo al fatto dell'esempio delle macchine è chiaro che una macchina da 50.000€ ha un'affidabilità ed una difettosità (oltrechè un servizio manutentivo) neanche lontanemente paragonabile ad una FIAT da 10.000€.
In ultimo vorrei sfatare quella che è una Tua certezza, tenuto conto del fatto che se fosse mio potere tu avresti già un'altro albero nuovo, ti assicuro (ed è stata la prima cosa che il rivenditore mi ha detto al Tel.) che è facilissimo spaccare l'albero in quel punto, per un cattivo utilizzo.
Ne parlavano (prima dei fatti in questione...) credo con CIAPUOZZUFARI che quando si allenta il caricabasso per ricazzare o mollare un pò la tensione al cambiare del vento, è facilissimo che le due metà dell'albero si allontanino: in pratica l'incastro non và a fondo...
Ed alla prima flessione leggera, anche una banale catapulta... Può succedere che il top si apra come nel caso del Tuo albero. Questo NON vuol dire che io penso che nel Tuo caso sia successo questo, semplicemente è una possibilità reale.
Quanto alla Tua frase: "perché parliamoci chiaro quell'albero non verrà assolutamente sostituito......................................." non commento... Perchè già sei stato sfigato la prima volta, che hai beccato un'albero che è durato 5 uscite, poi te ne esci con frasi come queste.... Azz!!! Questo è masochismo puro! Alberi... Che fare? Affraid
Mi sembra che Tu ti stia fasciando la testa, ancor prima di essertela rotta... Stai prendendo quella che è palesemente una botta di sfiga che poteva capitare a tutti, come un complotto contro di te. Ma l'ultima parola su ogni singola vicenda di questa storia, è stata Tua. Ed i sottoscritti si stanno adoperando come meglio possono (date le loro ridotte dimensioni dei volumi di acquisto...) alla soluzione di questo problema: innazi tutto per amicizia e rispetto, e dopo anche per un minimo di professionalità, che non guasta mai. Alberi... Che fare? Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
giannistarphotoman
Admin
giannistarphotoman


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Donnalucata-Ragusa

Alberi... Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alberi... Che fare?   Alberi... Che fare? Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 7:17 pm

Ragazziiii..... Alberi... Che fare? Icon_cat , non e' che questa e' "mancanza i sfuogu" nel senso surfistico come ha detto Lele.

Secondo me Lele e' uno che ci azzecca!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.witch-island.com
lele




Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 19.10.09

Alberi... Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alberi... Che fare?   Alberi... Che fare? Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 7:23 pm

si, si .... che Dio mi fulmini per aver fatto la metafora della macchina ...!!
Torna in alto Andare in basso
OttoVolante
Admin
OttoVolante


Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Baja California

Alberi... Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alberi... Che fare?   Alberi... Che fare? Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 7:51 pm

lele ha scritto:
si, si .... che Dio mi fulmini per aver fatto la metafora della macchina ...!!
Hmmmm... Maaaaaa.... Al posto dei fulmini, perchè non fai mandare un pò di vento??? Di quello giusto però!!! Non la solita cippa da 4 Kts, oppure al contrario la botta da 40! Alberi... Che fare? Icon_eek
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Alberi... Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alberi... Che fare?   Alberi... Che fare? Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 8:22 pm

Ottavio ma perché dici che io penso che ci sia un complotto contro di me? io vi ho pure ringraziato a te e Gianni per tutto quello che avete fatto e che state facendo nei miei confronti...non so come mai ma più ne parliamo di questo fatto, attraverso forum, più ci incartiamo...meglio se chiudiamo l'argomento e speriamo nell'unica cosa che poi è la più importante....in una bella uscita che ci faccia divertire tutti!!!!! magari l'ideale sarebbe un giorno in cui ci sia : tanto vento, sole, mare piatto, onde, vento costante e duraturo, vento side-off per serfare.........troppo? scusate mi sono lasciato prendere la mano.... Alberi... Che fare? Lol
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Alberi... Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alberi... Che fare?   Alberi... Che fare? Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 8:35 pm

purtroppo sul web non c'è nulla di usato... Alberi... Che fare? Icon_rolleyes stavo pensando ad un usato di 1 annetto in perfette condizioni...non solo risparmio ma ho la garanzia che al vecchio proprietario non si è rotto, così è meno probabile che abbia difetti strutturali, no? un genio sono un genio... Alberi... Che fare? Sleep Alberi... Che fare? Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
giannistarphotoman
Admin
giannistarphotoman


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Donnalucata-Ragusa

Alberi... Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alberi... Che fare?   Alberi... Che fare? Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 8:38 pm

meno male che te lo dici da solo!!! Alberi... Che fare? Icon_elephantah ah ah!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.witch-island.com
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Alberi... Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alberi... Che fare?   Alberi... Che fare? Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 8:45 pm

........... Alberi... Che fare? Icon_cool Alberi... Che fare? Lol
Torna in alto Andare in basso
CIAPUOZZUFARI

CIAPUOZZUFARI


Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : mare

Alberi... Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alberi... Che fare?   Alberi... Che fare? Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 9:25 pm

se vai su ebay dna a rdm a 150 euriiiiiii
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Alberi... Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alberi... Che fare?   Alberi... Che fare? Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 3:07 pm

ieri ho mandato questo messaggio a *** surf shop:

-Gentile ***_surfstyle,

Salve,
desideravo ricevere info sulla garanzia, tipo se mi si dovesse spezzare
in caso di anomalie o dovesse mostrare segni di anomalie strutturali,
come si procede? inoltre se riceverei al momento dell'acquisto una
certificazione di garanzia assieme alla fattura. grazie, Saluti

- sssboard


e loro mi hanno risposto:

-Buongiorno,
le spiego, è tutto come se acquistasse in negozio sotto casa, ovvero,
garanzia 24 mesi, in caso di problemi, passa nostro corriere a ritirare
pezzo danneggiato e a consegnare quello nuovo in sostituzione,
tempistica massimo 4/5 giorni. Un saluto

- ***_surfstyle


che ne pensate? Alberi... Che fare? Icon_rolleyes

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alberi... Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alberi... Che fare?   Alberi... Che fare? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alberi... Che fare?
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Witch-Island FORUM :: Tecnica & Materiali :: Rigs-
Vai verso: