Witch-Island FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Witch-Island FORUM


 
IndiceIndice  BENVENUTIBENVENUTI  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi    
Benvenuti sul forum dei veri appassionati del windsurf...bisogno di materiale per windsurf? www.witchshop.altervista.org contattateci per qualsiasi esigenza, troveremo una soluzione accomodante per tutti!!!
Ultimi argomenti attivi
» Cippando..
Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_minitimeDa maelestrom Lun Set 13, 2010 10:05 am

» Video Windsurf
Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_minitimeDa Walteeeer Lun Giu 07, 2010 2:40 am

» grande sabato!!!
Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_minitimeDa Walteeeer Mar Mag 18, 2010 11:20 am

» Domenica 11 Aprile '10
Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_minitimeDa giannistarphotoman Lun Apr 19, 2010 11:08 am

» Manfria report...
Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_minitimeDa Walteeeer Mer Apr 07, 2010 1:17 pm

» per questa pasqua 2010...
Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_minitimeDa sssboard Dom Apr 04, 2010 12:30 pm

Galleria
Riparare le stecche della vela da windsurf... Empty

 

 Riparare le stecche della vela da windsurf...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Riparare le stecche della vela da windsurf... Empty
MessaggioTitolo: Riparare le stecche della vela da windsurf...   Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_minitimeMer Gen 06, 2010 8:17 pm

ho deciso di aprire questo topic perché sul web se cerchi come riparare le stecche ti dicono che la migliore cosa da fare è andare in un negozio e ordinarle nuove....
io per l'appunto (aimé Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_sad) ho rotto 3 stecche nella severne gator...con grande stupore mi rendo conto che le stecche sono a sezione tonda e vuote dentro, inoltre sembrerebbero costruite con una matrice in carbonio... Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_eek mai viste stecche del genere... Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_eek Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_eek

nella bonarmuzza della neil pryde core mi ero conservato delle stecche( occhio prima di buttare le vele), solo che sembrerebbero diverse, ovvero a sezione più piccola e semitonda e soprattutto in vetroresina pura.... Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_neutral cmq. sono riuscito a recuperarne 2 ho dovuto solo limare pochi millimetri ma le stecche pur essendo di diversa rigidità calzano a pennello! Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_biggrin
resta però il problema per la terza stecca a partire dal caricabasso, quella dovrò proprio ripararla...peraltro se viene un buon lavoro riparo pure le altre 2 così rimetto le stecche originali Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_cool
ho diverse idee in proposito e pensavo pure di inserire procedimento e foto su questo topic, cosicché possa essere un punto di riferimento, per tutti quelli che dovranno ricorrere a tale procedimento...tuccannuu ferru ovviamente!!! Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_razz

una prima idea sarebbe quella di attaccare le 2 estremità con un tondino (non so ancora di che materiale...)ma che tenga bene i 2 capi. poi carteggiare bene le fibre sfilacciate, quindi attorno attaccare un sottile strato di panno ( di 5-6 cm di lunghezza) e resina... Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_biggrin

Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_scratch voi che ne dite? avete qualche consiglio.... Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_bounce ?

cmq. a presto inserisco pure qualche foto.... Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
CIAPUOZZUFARI

CIAPUOZZUFARI


Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : mare

Riparare le stecche della vela da windsurf... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riparare le stecche della vela da windsurf...   Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_minitimeMer Gen 06, 2010 8:38 pm

Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_biggrin ciao devi trovare dei tubi che possano entrare dentro la stecca lunghi una 30 cm possibilmente ad incastro perfetto questo se la stecca é rotta di netto, puoi usare dei ricambi delle canne da pesca che puoi trovare dove le vendono, prima di incastrarle metti dell' attak
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Riparare le stecche della vela da windsurf... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riparare le stecche della vela da windsurf...   Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_minitimeMer Gen 06, 2010 8:40 pm

si la vela è rotta di netto... Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_surprised
Torna in alto Andare in basso
CIAPUOZZUFARI

CIAPUOZZUFARI


Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : mare

Riparare le stecche della vela da windsurf... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riparare le stecche della vela da windsurf...   Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_minitimeMer Gen 06, 2010 8:44 pm

Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_biggrin la stecca vuoi dire, allora come ti dico vengono come nuove
Torna in alto Andare in basso
CIAPUOZZUFARI

CIAPUOZZUFARI


Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : mare

Riparare le stecche della vela da windsurf... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riparare le stecche della vela da windsurf...   Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_minitimeMer Gen 06, 2010 8:48 pm

Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_biggrin poi un consiglio anche se la vela é tramata non vuol dire che puoi andare con le onde perche il taglio della vela e freeslalom a conferma le stecche tubolari che utile nella stabilita di profilo ma molto delicate nelle frullate.
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Riparare le stecche della vela da windsurf... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riparare le stecche della vela da windsurf...   Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_minitimeMer Gen 06, 2010 8:58 pm

e si, l'ho capito un pò in ritardo....

ma dici di mettere dei tubi di gomma o dei ricambi di canne da pesca, sempre di circa 30 cm? poi mi consigli di carteggiare prima le estremità in modo da rendere il taglio perfettamente netto ? e di mettere fuori lo strato di resina? Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_rolleyes
Torna in alto Andare in basso
CIAPUOZZUFARI

CIAPUOZZUFARI


Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : mare

Riparare le stecche della vela da windsurf... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riparare le stecche della vela da windsurf...   Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_minitimeMer Gen 06, 2010 9:09 pm

Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_biggrin i tubi devono essere rigidi, il taglio se é netto non bisogna carteggiare e basta l'attak neitubi da 30 cm prima di incastrarli alla fine puoi mettere del nastro adesivo sul taglio
Torna in alto Andare in basso
Walteeeer

Walteeeer


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 13.07.09

Riparare le stecche della vela da windsurf... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riparare le stecche della vela da windsurf...   Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 1:30 pm

Io nella Gun Pearl ho rotto una stecca, poi riparata egregiamente.
Nella Gaastra Matrix ne nuovamente rotta un' altra, poi riparata grazie ad una ripresa dalla mia vecchia Neil Pryde V8.
Perfetta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/schemazeta
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Riparare le stecche della vela da windsurf... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riparare le stecche della vela da windsurf...   Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 2:56 pm

Riparare le stecche della vela da windsurf... 100_0710
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Riparare le stecche della vela da windsurf... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riparare le stecche della vela da windsurf...   Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 3:02 pm

ho comprato una canna da pesca da 5 euro....cavolo non sapevo che potessero costare così poco Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_eek ....ho ritagliato 2 tubi (nella foto) uno sulla destra e l'altro sulla sinistra della stecca. quindi ho creato 2 soluzioni : 1) il tubo quello a sinistra più lungo va dentro la stecca, metà da una parte e metà dall'altra; 2) il tubo a destra più piccolo va fuori...mi hanno però consigliato di attaccare il tutto con la resina che è più riempitiva e più resistente dell'attack...le soluzioni mi sembrano entrambe valide, peraltro mi eviterei di acquistare 3 canne da pesca....magari la soluzione più sicura la dovrei adottare per la stecca più importante e cioè quello che cmq. non sono riuscito a rimpiazzare con le vecchie.....che ne dite? Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_rolleyes
Torna in alto Andare in basso
Walteeeer

Walteeeer


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 13.07.09

Riparare le stecche della vela da windsurf... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riparare le stecche della vela da windsurf...   Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 5:39 pm

Che l' arrapamento da vento ti ha proprio fottuto Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_tongue
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/schemazeta
giannistarphotoman
Admin
giannistarphotoman


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Donnalucata-Ragusa

Riparare le stecche della vela da windsurf... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riparare le stecche della vela da windsurf...   Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 7:23 pm

Confermo... E chi non c'e' domani.... non t....a dopodomani!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.witch-island.com
CIAPUOZZUFARI

CIAPUOZZUFARI


Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : mare

Riparare le stecche della vela da windsurf... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riparare le stecche della vela da windsurf...   Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 7:30 pm

Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_biggrin garantito
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Riparare le stecche della vela da windsurf... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riparare le stecche della vela da windsurf...   Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 7:41 pm

gli attrezzi necessari.........

Riparare le stecche della vela da windsurf... 100_0711
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Riparare le stecche della vela da windsurf... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riparare le stecche della vela da windsurf...   Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 7:45 pm

ho icollato il tubo ricavato dalla canna da pesca dentro i due capi della stecca rotta. come colla ho utilizzato la colla epossidica reperibile nei ferramenta.

Riparare le stecche della vela da windsurf... 100_0712
Torna in alto Andare in basso
CIAPUOZZUFARI

CIAPUOZZUFARI


Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : mare

Riparare le stecche della vela da windsurf... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riparare le stecche della vela da windsurf...   Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 7:47 pm

Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_biggrin perfetto metti un pò di nastro adesivo nero
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Riparare le stecche della vela da windsurf... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riparare le stecche della vela da windsurf...   Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 7:52 pm

quindo lasciato che indurisse e poi ho carteggiato l'esterno e ho
spalmato della colla sulle due estremità in corrispondenza del taglio.
ho poi applicato un foglio di panno di vetro di circa 5 cm prorpio sul
taglio, tenuto bene dalla pellicola fino a quando raggiunge
l'indurimento....

Riparare le stecche della vela da windsurf... 100_0713
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Riparare le stecche della vela da windsurf... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riparare le stecche della vela da windsurf...   Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 7:54 pm

ciap. già che c'ero mi sono messo al sicuro...quella dovrebbe essere la stecca più importante, in quanto almeno le altre avrebbero cmq. una "panchina"..... Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_rolleyes

aspetto che asciughi bene....poi passo alle altre... Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_cool
Torna in alto Andare in basso
CIAPUOZZUFARI

CIAPUOZZUFARI


Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : mare

Riparare le stecche della vela da windsurf... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riparare le stecche della vela da windsurf...   Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 9:05 pm

Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_biggrin ok
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Riparare le stecche della vela da windsurf... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riparare le stecche della vela da windsurf...   Riparare le stecche della vela da windsurf... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Riparare le stecche della vela da windsurf...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il futuro del windsurf
» Video Windsurf
» Windsurf news...
» appuntamento fisso windsurf...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Witch-Island FORUM :: Tecnica & Materiali :: Rigs-
Vai verso: