Witch-Island FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Witch-Island FORUM


 
IndiceIndice  BENVENUTIBENVENUTI  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi    
Benvenuti sul forum dei veri appassionati del windsurf...bisogno di materiale per windsurf? www.witchshop.altervista.org contattateci per qualsiasi esigenza, troveremo una soluzione accomodante per tutti!!!
Ultimi argomenti attivi
» Cippando..
Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeDa maelestrom Lun Set 13, 2010 10:05 am

» Video Windsurf
Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeDa Walteeeer Lun Giu 07, 2010 2:40 am

» grande sabato!!!
Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeDa Walteeeer Mar Mag 18, 2010 11:20 am

» Domenica 11 Aprile '10
Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeDa giannistarphotoman Lun Apr 19, 2010 11:08 am

» Manfria report...
Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeDa Walteeeer Mer Apr 07, 2010 1:17 pm

» per questa pasqua 2010...
Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeDa sssboard Dom Apr 04, 2010 12:30 pm

Galleria
Cippando.. - Pagina 12 Empty

 

 Cippando..

Andare in basso 
+4
giannistarphotoman
OttoVolante
sssboard
CIAPUOZZUFARI
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo
AutoreMessaggio
CIAPUOZZUFARI

CIAPUOZZUFARI


Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : mare

Cippando.. - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 3:52 pm

Cippando.. - Pagina 12 Icon_biggrin ora mu cattu.
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Cippando.. - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 5:11 pm

...115? ma cosa la misura della vela espressa in mq.? Cippando.. - Pagina 12 Icon_biggrin ah, no già la misura della tavola espressa in litri...ormai con le misure grandi ho perso la mano.... Cippando.. - Pagina 12 Icon_lol
Torna in alto Andare in basso
Walteeeer

Walteeeer


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 13.07.09

Cippando.. - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 5:38 pm

ssb macchè, voleva dire 11.5 .... Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/schemazeta
CIAPUOZZUFARI

CIAPUOZZUFARI


Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : mare

Cippando.. - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 11:05 pm

Cippando.. - Pagina 12 Icon_biggrin se c'era onda è la misura del longboard 11,5 piedi ignoranti.
Torna in alto Andare in basso
lele




Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 19.10.09

Cippando.. - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 12:34 pm

qualcuno l'ha letto, altri no, quindi lo ripropongo come testo illuminante per tutti quelli che, come me, creano un blog per scegliere tra una pinna 19.5 ed una 20.
il testo non è ovviamente mio il sito dal quale l'ho preso è http://web.mac.com/simone.deluca/iWeb/Sito%20Theduke/65C2B71D-D5A6-4200-8E7F-A1921BD92AEB/84D7D1FE-72E2-4709-9360-FA42F207B041.html
ma visto che il link non si apre lo copio ed incollo di seguito .... meditate, gente meditate .....

IL WINDSURFISTA TECNOLOGICO

l Windsurfista tecnologico vive in simbiosi con la sua attrezzatura, vive PER la sua attrezzatura. Ed infatti per poterla trasportare ha bisogno almeno di un furgone, diciamo un Ducato, perché in una station wagon non entrerebbe tutto il suo “quiver”. Già il “quiver” perché la sua non è un’attrezzatura come tutti i comuni mortali, è un “quiver” come quello di Bjorn quando si sposta in giro per il mondo tra gare di Slalom 42, Speed, Wave e Photoshooting per i suoi sponsor. Peccato che il nostro windsurfista tecnologico abbia un raggio di azione di 100 chilometri da Roma. Nel suo furgone ci sono 12 vele. Quelle da formula per i venti leggeri (6-15 nodi) e il mare piatto, quelle da freerace per i venti un po’ meno leggeri e il choppetto (12-18 nodi) quelle da wave tutte tramate per quando tira un po’ di più (16-25 nodi) e quella piccola per quando fa veramente vento (dai 20 nodi in su). Le tavole sono in proporzione, Formula, Slalom, Freewave, Wave. Dalle 4 alle 6. Ha più alberi lui che il signor IKEA: quelli da race rigorosamente 100% carbonio e a diametro standard, quelli da wave a diametro ridotto, sempre 100% carbonio, quelli per le giornate nuvolose e quelli per quando vuole proprio superare la barriera del suono con il suo slalom. Totale dagli 8 ai 12 alberi diversi che possono anche essere incrociati: dal top del 4.30 con il bottom del 4.00, al bottom del 4.90 con il top RDM del 3.70 perché lui, “homo tecnologicus” avverte ogni minima differenza sapendo che senza un giusto trimmaggio la sua prestazione in acqua non sarà perfetta.
Poi le pinne: 48 pinne che vanno da 0 a 108 cm dal Wave per Ho’okipa allo speed per la Namibia. Se la MFC ne facesse una fatta apposta e solo per il choppone di Campo di Mare la comprerebbe subito per evitare quel fastidioso spin-out. Superfluo dire che il tutto non è databile anteriormente all’Anno Domini 2006. Con tutto questo popò di attrezzatura (a cui si somma l’anemometro satellitare con collegamento Web a Windguru, e il GPS per vedere la velocità durante i suoi allenamenti) capirete da voi che scegliere cosa usare, nelle condizioni delle nostre coste dove si passa dalle onde frangenti e 10 nodi, all’acqua piatta e 35 nodi in 3 ore può essere questione spinosa.
Ed infatti il windsurfista tecnologico lo sa e per questo arriva sullo spot per primo. D’estate quando anche il termico è pigro e si alza alle 14, lui è in spiaggia alle 7.20. Ovviamente alle 8.40 il “tecnologico” comincia ad avvertire le prime raffiche attorno ai 6-7 nodi. Sa che in quelle condizioni può planare con il formula e la 11 m2 se la pinna è quella giusta e allora monta. Esce per il primo bordo, non plana perché i 6 nodi sono di picco, pompa come un forsennato, stramba a 0,1 all’ora e torna in spiaggia. Lasca il caricabasso, controlla la bugna, cambia pinna “ste maledette pinne in carbonio sono troppo sensibili, è Bjorn che c’ha il piedone, mica come me che sono sensibile”, e sposta il piede d’albero. Rientra in acqua e non plana. Esce sconsolato e si getta sul baretto, non prima di aver ricontrollato le previsioni via cellulare UMTS, e di aver rifatto per la terza volta il trimming a tavola e vela. Mentre mangia nota che la bandiera del cornetto Algida del baretto comincia piano piano a tendersi e, fattesi le 13, i primi windsurfisti cominciano ad arrivare in loco. Allora torna sui suoi passi e i 12 nodi che nel frattempo ha messo, lo consigliano a cambiare vela. Vai con il formula e quella più piccola. Mentre monta rinforza ed allora… “forse è da slalom, così plano a palla”. Nel frattempo quello accanto a lui monta l’unica cosa che ha: freewave 109 e 5.8 e si avvia verso il mare. Il nostro, talmente preso a ragionare su misure di Boom, Luff, Trick, Track, Fin, Mast, Straps e Pads, non si accorge che il suo collega plana senza fatica. Monta lo slalom e entra in acqua. Il bordo a palla di fuoco gli fa capire che, con l 8.5 è un po’ soprainvelato. Smonta la 8.5 e prova con il freerace con 2 camber ma più piccola. Nel frattempo l’altro plana già da 1 ora. Rientra in acqua ma riesce subito: “ha messo un po’ di ondina, vado con il freewave” pensa dentro di sé deciso. Monta finalmente il freewave con la 5.8 come il suo vicino di parcheggio e gli altri 25 windsurfisti arrivati nel frattempo avevano fatto da 2 ore. Il sole comincia a calare ma il tempo per planare perfettamente trimmati e con la roba giusta c’è. Rientra in acqua stavolta con attrezzatura analoga a quella dei suoi simili. Strappa due planate perché il vento, dopo il calasole e la botta che lo ha fatto stare soprainvelato nel terrore per un buon quarto d’ora, è finito. Rimane a largo dopo l’unico bordo serio che ha fatto e rientra a nuoto. Nel parcheggio tutti hanno già smontato l’unica attrezzatura che avevano montato e si preparano ad andare via. Il windsurfista tecnologico però ha invaso il parcheggio con vele (tutte lasciate montate per non perdere tempo), tavole, alberi e pinne. Deve spostare tutto per evitare che quello con il freewave e la 5.8 (che nel frattempo si è fatto 4 ore in acqua) gli schiacci l’albero North Sails bianco nuovo di zecca e la pinna Deboichet che gli è costata più dell’anello di diamanti che ha regalato alla moglie (per tenersela buona). Smonta quando ormai è buio, raccoglie la sua roba, disseminando cacciaviti BETA da 20 euro l’uno, viti per le pinne e il cazzino per il caricabasso che il giorno dopo entreranno nel “quiver” di qualcun altro, e riparte. Minuti in planata totali, glielo dice il GPS, 12 e 27 secondi. Tempo di montaggio, smontaggio, entra ed esci dall’acqua, trimma, cazza, lasca, avvita, svita, scegli, sfila, infila, e riponi il tutto, 10 ore, 47 minuti, 33 secondi e due decimi. E non c’è bisogno del GPS per calcolarlo.
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Cippando.. - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 2:42 pm

Cippando.. - Pagina 12 Icon_porc Cippando.. - Pagina 12 Icon_porc Cippando.. - Pagina 12 Icon_porc non penso che tale situazione così bizzarra possa realizzarsi praticamente...tuttavia da sicuramente l'idea di come l'uomo spesso diventa schiavo di quello che possiede Cippando.. - Pagina 12 Icon_lol dimenticandosi che in fondo basta poco per divertirsi....mi è piaciuta la frase: il windsurfista tecnologico vive per la sua attrzzatura!!
però ciò non dovrebbe trarre in inganno...per uscire da 6-8 a 25 NODI non servono 12 alberi...ne bastano 3, più o meno quelli che servono per uscire dai 15 ai 30 nodi... questo significa che è possibile, ottimizzano la propria attrazzatura e i relativi costi, aumentare considerevolmente le uscite...basta solo comprare ciò di cui si ha veramente bisogno, senza tanti schemi, quiver, furgoni, gps, ecc.
il windsurf non è come il kite che con un ala copri dai 10 ai 22 nodi....il windsurf è anche regolaggio, è anche tornare a riva e regolarsi fino a trovare il giusto trim...a volte una pinna in più evita di cambiare tavola, perché magari il vento da 15 è passato a 20 e + nodi... QUESTO PERO' NON DOVREBBE IMPIGRIRE IL SERFISTA, CHE INVECE DI PUNTARE SUL MANICO, PUNTA SOLO SULLA PROPRIA ATTREZZATURA!!!
CIò non riguarda solo il mondo del windsurf...... Cippando.. - Pagina 12 Icon_jokercolor
Torna in alto Andare in basso
Walteeeer

Walteeeer


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 13.07.09

Cippando.. - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 2:51 pm

Bellissimo, ancora rido!
Ma dove ca.. l' hai trovato??? pirat
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/schemazeta
CIAPUOZZUFARI

CIAPUOZZUFARI


Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : mare

Cippando.. - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 3:31 pm

Cippando.. - Pagina 12 Icon_biggrin io penso che ogni persona sia libera di fare windsurf come voglia, io ricordo che quando ho iniziato una tavola una vela ( 355 strato f2e vela 6,3 in maylar) si usciva da che si muoveva la tavola 4 nodi a tempesta cioè sempre ed era bellessimo, questo perchè eravamo ignoranti ed è bellessimo quando la si usa, non c'erano video , riviste e altro che potesse accrescere la nostra conoscenza, è chiaro che quando scopri che con 30 nodi e meglio avere la 4,5 che la 5 o avere un 75 litri che 90 che montare la vela con il suo albero rende forse di più, poi ti guardi il portafoglio e vedi che puoi spendere qualche soldo credimi lo spendi tranne che tu sia di origini genovesi, cosa voglio dire che ognuno fa le cose per essere felice quindi non ci sono delle regole si puo fare wind con 1000 euro come con 10000 si puo andare in giro con un auto di 5000 euro che con una di 100000 . raga l'importante che ci divertiamo tutti insieme senza avere il seme dell'invidia. ci vediamo in acqua.
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Cippando.. - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 3:49 pm

Cippando.. - Pagina 12 Icon_biggrin infatti il discorso va sulle esagerazioni che non è detto che rendano per forza felici...anzi a volte sono pure controproducenti Cippando.. - Pagina 12 Icon_elephant ... l'esempio ovviamente estremizzato, rende l'idea.....
infatti il tipo con tutta quella attrezzatura era convinto che si potesse divertire di più e per più tempo...invece è finita per diventare vittima di tutta quella roba e senza nemmeno divertirsi...
chiaramente l'esempio non penso fosse riferito a nessuno in particolare e nemmeno che si potesse verificare in natura una simile situazione... Cippando.. - Pagina 12 Icon_lol

però penso che il consiglio GIUSTISSIMO di mantenersi con i piedi per terra in fondo non sia male.... è chiaro che poi ogniuno è libero di fare le cose come vuole... ci mancherebbe, la libertà indiscutibile di poter spendere i soldi come vogliamo nessuno ce la può negare!!!!! Cippando.. - Pagina 12 Icon_biggrin Cippando.. - Pagina 12 Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Walteeeer

Walteeeer


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 13.07.09

Cippando.. - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 6:30 pm

Ou e bbasta! Mizzica chi siti seri!
Ridiamoci su, e attendiamo di vederci in acqua! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/schemazeta
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Cippando.. - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 7:47 pm

si si, a te proprio in acqua ti devo vedere.... Cippando.. - Pagina 12 Icon_twisted
Torna in alto Andare in basso
CIAPUOZZUFARI

CIAPUOZZUFARI


Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : mare

Cippando.. - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 9:25 pm

Cippando.. - Pagina 12 Icon_biggrin purtroppo lo vedrai solo un attimo, quannu u passi.
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Cippando.. - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 9:56 pm

forse lo vedrò più di un singolo attimo ma tanti tanti singoli attimi... Cippando.. - Pagina 12 Icon_twisted
Torna in alto Andare in basso
CIAPUOZZUFARI

CIAPUOZZUFARI


Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : mare

Cippando.. - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 11:02 am

Cippando.. - Pagina 12 Icon_biggrin e vaiiiiiii.
Torna in alto Andare in basso
Walteeeer

Walteeeer


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 13.07.09

Cippando.. - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 11:32 am

Tutti chiacchere e distintivo.. amma vviriri
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/schemazeta
giannistarphotoman
Admin
giannistarphotoman


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Donnalucata-Ragusa

Cippando.. - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 1:10 pm

oggi si va?

io mangio qualcosina e mi butto... alla faccia della tracheite!
Torna in alto Andare in basso
http://www.witch-island.com
lele




Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 19.10.09

Cippando.. - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 5:44 pm

oh gian, da quanto tempo ....
io sono uscito al cvk e ho montato 5 + 90 lt. ho fatto un paio di bordi e ho cambiato tavola (la oramai famosa 115) mezz'ora a palla di cannone e poi ricambio tavola perchè il vento continuava a rinforzare (90l) per surfare lo shorebreak di 50 cm.. poi rimolla nuovamente e a quel punto esco ... in tutto 1h30 di buona papariata ..

PS: avvistata dal sottoscritto (salvo errori o allucinazioni che comunque escludo visto che mi sono fermato a guardarla da quasi vicino) la celebre caravella portoghese, nota medusa dei mari caldi che da qualche tempo si è acclimatata nel mediterraneo.... se la tocchi sò cazzi ...

PS 2: a proposito sapete quale sia l'ente competente in zona per la fauna marina??
qualche tempo fa ho sentito che uno di questi enti ha liberato alcune tartarughe caretta, caretta nella zona di scoglitti (credo), vorrei domandare loro se hanno avuto altre segnalazioni di questo tipo ..
Torna in alto Andare in basso
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Cippando.. - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 6:00 pm

...pardon Lele, ma di che ti fai? Cippando.. - Pagina 12 Icon_biggrin Cippando.. - Pagina 12 Icon_razz Cippando.. - Pagina 12 Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
lele




Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 19.10.09

Cippando.. - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 6:15 pm

eh si la domanda è legittima ....
comunque ho gia contattato la capitaneria di porto di pozzallo .....

http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/ambiente/meduse-reti/allarme-killer/allarme-killer.html

e per la cronaca quella pubblicata in foto non è la caravella ....
Torna in alto Andare in basso
Walteeeer

Walteeeer


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 13.07.09

Cippando.. - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 6:19 pm

Cippando.. - Pagina 12 Physal10

CARAVELLA PORTOGHESE (physalia physalis) tipica per la sua sacca d'aria galleggiante visibile in superficie, i suoi lunghissimi (anche 30 metri) ma molto sottili tentacoli sono fortemente urticanti e provocano un

forte abbassamento della pressione sanguigna con conseguente collasso e possibile morte

negli individui più sensibili; originaria dei mari tropicali è diffusa anche lungo coste Atlantiche spagnole e occasionalmente può entrare nel Mediterraneo.

La studio da tempo, ora sono cazzi amari.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/schemazeta
giannistarphotoman
Admin
giannistarphotoman


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 02.07.09
Località : Donnalucata-Ragusa

Cippando.. - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 8:07 pm

sti cazzi!
Torna in alto Andare in basso
http://www.witch-island.com
sssboard

sssboard


Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.07.09
Località : unni si plana...

Cippando.. - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 8:53 pm

anche la mia pinna è bella lunga.... può arrivare fino a 70 cm, ed è anche molto tagliente...vediamo quest'estate chi la spunta, a caravella o la mia grandissima "barcarella" Cippando.. - Pagina 12 Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
lele




Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 19.10.09

Cippando.. - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 12:04 pm

siete a spina oggi? se esco presto da lavoro mi arricampo ....
Torna in alto Andare in basso
Walteeeer

Walteeeer


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 13.07.09

Cippando.. - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 1:02 pm

Come sono le condizioni?
Ponente-maestrale, a spina non sarà un granchè.

Playa degli americani, brutti localizzati?
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/schemazeta
lele




Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 19.10.09

Cippando.. - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 1:11 pm

al cvk dalla webcam si vedono già passare i surfisti che hanno occupato il k-point (alla sinistra di un moletto alla fine della spiaggia), credo proprio che andrò a droppargli qualche onda e tutto alla faccia delle precedenze ....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cippando.. - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippando..   Cippando.. - Pagina 12 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cippando..
Torna in alto 
Pagina 12 di 14Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Witch-Island FORUM :: La cippa... :: Generale-
Vai verso: